mondo granata

Il Toro a Bormio: prezzi speciali per i tifosi

Servizio Redazionale / 3 notti da giovedì a domenica a partire da 182 euro a persona, inclusi due servizi (ingresso Bormio Terme e biglietto partita), un kit di benvenuto in hotel, oltre...

Redazione Toro News

"Atteso per domenica 12 luglio l'arrivo del Torino FC, che per il terzo anno consecutivo ha scelto la località dell'Alta Valtellina come sede della prima parte della preparazione alla stagione 2015/2016. Per i tifosi, allenamenti e amichevoli fino al 26 luglio, con pacchetti-soggiorno ad hoc

"Bormio, 9 luglio 2015 – Squadra che vince non si cambia: continua la collaborazione tra il Torino FC e Bormio, scelta per il terzo anno consecutivo come sede ufficiale del ritiro estivo dei Granata. Il clima fresco ma asciutto, unito alla possibilità di allenarsi a oltre 1.200 metri di quota, fanno della località dell'Alta Valtellina la destinazione ideale per la preparazione atletica dei calciatori. Ma non è solo una questione di aria buona: il paesaggio incontaminato, l'atmosfera rilassante, l'ottimo cibo e l'acqua eccellente aiutano la rigenerazione profonda, sia muscolare che mentale.

"“Bormio è un luogo accogliente, con strutture di alta qualità e decisamente adatto a ospitare ritiri. Negli anni scorsi ci siamo trovati benissimo, grazie anche alla disponibilità che tutti hanno dimostrato nei confronti dei giocatori e dell'entourage della squadra. Questo ritorno è per me più che mai gradito”, ha dichiarato l'allenatore del Torino, Giampiero Ventura.

"Il Torino FC arriverà il 12 luglio a Bormio e, da lunedì 13, inizierà ufficialmente gli allenamenti, secondo un programma stabilito dallo staff tecnico (i tifosi potranno assistere gratuitamente alle sessioni a porte aperte, in allegato l'agenda con gli orari). Tra gli appuntamenti da non perdere, la festa per la presentazione ufficiale della squadra (venerdì 17 in Piazza Cavour, alle 21) e poi ancora il triangolare “Bormio Cup” (venerdì 17 luglio presso il Campo Comunale, alle 16,30 – ingresso 10 € salvo riduzioni) con le squadre della Bormiese e del Grosio, entrambe in 2a Categoria. Tre invece le amichevoli in calendario: domenica 19 sarà la volta del Sondrio (Cat. D), mercoledì 22 toccherà al Savona (Lega Pro), mentre sabato 25 al Renate (Lega Pro). Tutti i match sono previsti alle 17 presso il Campo Comunale, ingresso a 10 € (salvo riduzioni, vedi allegato).

"Grazie all'accordo stretto con l'U.S. Bormiese Calcio, il team granata potrà utilizzare tutta una serie di strutture del Centro Sportivo Comunale di via Manzoni (oltre naturalmente al campo da gioco in erba naturale): dalla piscina a bordo campo per la crioterapia, fino a uno spazio dedicato allo store – la “piazzetta dei tifosi” – dove i sostenitori del Toro e tutti gli appassionati sportivi potranno acquistare magliette e altri gadget (con tanti stand aperti tutti i giorni).

"Bormio, oltre ai calciatori, si prepara ovviamente ad accogliere i tanti tifosi: anche quest'anno si attende la pacifica invasione di diverse migliaia di persone. Per loro, oltre alla possibilità di vedere da vicino i propri idoli, a disposizione ci sarà tutto quello che Bormio ha da offrire in estate: dallo sport (bicicletta, trekking, golf e nordic walking) al relax negli stabilimenti termali cittadini (Bagni Vecchi, Bagni Nuovi e Bormio Terme).Proprio per i tifosi sono stati pensati anche dei pacchetti-soggiorno speciali:

"3 notti da giovedì a domenica a partire da 182 euro a persona, inclusi due servizi (ingresso Bormio Terme e biglietto partita), un kit di benvenuto in hotel, oltre alla possibilità di partecipare al briefing con alcuni protagonisti della squadra del Toro. Sono disponibili anche pacchetti per 7 notti

"Per acquisto biglietti: Unione Sportiva Bormiesetel. 0342 901482 – www.usbormiese.com

"Per prenotazioni alberghiere e informazioni: Ufficio Turistico Bormiotel. 0342 903300 – www.bormio.eu

"Bormio: sport, cultura e termeSituata a 1.225 metri di altitudine, Bormio si trova in un ampio anfiteatro naturale al centro delle Alpi. Il bianco delle nevi perenni dei ghiacciai, il verde intenso dei boschi e dei prati, l'azzurro del cielo e la trasparenza delle acque sono i colori che ne contraddistinguono il paesaggio. Un paradiso per gli amanti dello sport, della natura, dell'arte e della cultura. In inverno, Bormio e il suo comprensorio offrono più di 180 chilometri di piste di sci alpino, nordico e snowboard, mentre in estate c'è la possibilità di sciare sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio. Particolarmente affascinanti sono le escursioni di sci alpinismo e con le racchette da neve nei sentieri del Parco Nazionale dello Stelvio che, durante la stagione estiva, si trasformano in oltre 600 chilometri di tracciati da percorrere con la propria mountain bike, a piedi o a cavallo. Inoltre, per gli appassionati di bici da corsa, è possibile cimentarsi in alcune delle più grandi salite che hanno contribuito a rendere nobile il ciclismo in Italia e nel mondo: il Passo dello Stelvio, il Passo del Gavia e il Mortirolo.Un campo da golf di nove buche, il palazzo del ghiaccio, la pista di curling, i campi da tennis e numerose altre attività permettono di respirare fino in fondo il piacere della montagna. Una passeggiata nello splendido centro storico del paese, con le chiese, i palazzi e i musei permette inoltre di immergersi nell'atmosfera d'altri tempi di quella che per 700 anni è stata una piccola democrazia comunale al centro delle Alpi. Senza dimenticare, infine, le calde acque termali dei centri di Bormio Terme, Bagni Nuovi e Bagni Vecchi conosciute fin dai tempi degli antichi Romani.Infrastrutture e servizi di grande qualità, una storia millenaria tutta da scoprire, eventi di importanza mondiale e, ovviamente, i sapori inconfondibili dell'enogastronomia valtellinese: questa è Bormio, la Magnifica Terra.