mondo granata

Il Toro che vorreste

Gentile redazione di toronews queste son le mie idee per la squadra del prossimo anno: in sostanza terrei per gran parte la rosa attuale.
I portieri sono straconfermatissimi!!! Sereni si può dire che sia il vero...

Redazione Toro News

"Gentile redazione di toronews queste son le mie idee per la squadra del prossimo anno: in sostanza terrei per gran parte la rosa attuale.I portieri sono straconfermatissimi!!! Sereni si può dire che sia il vero cannoniere della squadra per quante volte ci ha tenuto a galla con i suoi prodigi, mentre Alberto ha avuto ben poche sbavature per essere alla sua età un neofita del calcio di alto livello,oltretutto la squadra si fida di lui.Devo assolutamente aggiungere che auguro a sereni di trovare una squadra che veramente lo meriti:E'UN GRANDISSIMO!!!!La difesa mi ha per gran parte soddisfatto in quanto le colpe maggiori le attribuisco al centrocampo che spesso non l'ha adeguatamente supportata e in questo ha colpe Novellino oltre ai giocatori;cederei Comotto per riscattare Motta e provar a tener Della Fiore e Pisano.gia cosi il reparto mi sembra completo con vari giocatori eclettici e un Lanna tanto disastroso sulla fascia quanto puntuale da centrale.A centrocampo dobbiamo scaricarci di Barone per il quale non ho più parole e Lazetic;Corini ha dato un bel contributo da quando è tornato GDB però sui calci piazzati é incapace.Grella e Zanetti van confermati con Bottone che va fatto crescere nel TORO.Per gli acquisti vedo molto bene liverani e Semioli.In attacco c'è la situazione peggiore:non voglio più vedere bjelanovic neanke in fotografia!Le uniche conferme sicure sono Rosina e Stellone che vedo molto efficace come seconda punta di peso e soprattuto l'unico giocatore in rosa capace di tener palla e far risalire la squadra,Se è vero che segna poco la tecnica e la potenza non si discutono.Ventola va verificato fisicamente no possiamo permettirci giocatori che giocano 1/3 di campionato.Malonga lo manderei a far esperienza all'estero;Di Michele va tenuto solo se torna coi piedi per terra per giocare a calcio e per far il fenomeno che non è!!! I calciatori di solito san segnare a porta vuota ,lui ha sbagliato 3 gol decisivi a porta vuota!SERVONO 2 GIOCATORI CHE SAPPIANO METTERE LA PALLA OLTRE LA LINEA DELLA PORTA,uno sarà Acquafresca e l'altro Denis se è veramente così forteMarco P.

"Gentile redazione,penso che per avere un Toro veramente forte non bastino solo pochi acquisti mirati.Alcuni ruoli fondamentali (un difensore centrale, un regista, un centravanti) devono essere coperti da giocatori di calibro da acquistare in qualunque modo (anche in comode rate!), gran parte della rosa, però, deve essere rinnovata.Nel TORO della prossima stagione mi piacerebbe vedere ancora: SERENI, Motta (Udinese permettendo), Natali, Lanna (un utile jolly difensivo), Rubin, Pisano, Diana, Grella, Zanetti, Rosina, Di Michele, Stellone. Di Loreto e Corini li terrei come buone riserve. I giovani Malonga, Bottone, Asamoah se non hanno possibilità di giocare è bene che vengano mandati a farsi le ossa in serie B.Spero tanto di non vedere più con la maglia granata Lazetic, Bjelanovic, Barone, Recoba.Sergio '69

"Ecco la formazione che mi piacerebbe vedere il prossimo anno:1 Sereni; 3 Rubin, 4 Mantovani, 5 Natali, 2 Motta; 11 Guberti, 8 Zanetti, 6 Cigarini, 7 Diana; 10 Rosina, 9 Acquafresca (ho messo i numeri perché mi piacerebbe che almeno nel Toro si tornasse alla numerazione classica in cui ciascuna cifra è associata al ruolo) In panchina: Fontana, Pisano, Mendy, Di Loreto, Grella, Liverani, Di Michele, Stellone; questa sarebbe una formazione giovanissima, tutta italiana e affamata di risultati; anche dal punto di vista economico mi sembra fattibile: Mantovani (2), Motta (4), Guberti (5), Cigarini (8), Acquafresca (10), Liverani e Mendy a parametro zero… per un totale di 29 milioni; cessioni: Comotto (4), Barone (3,5), Ventola (1), Bjelanovic (0,5), Abbruscato (2) per un totale di 11 milioni… la differenza sarebbe di 18, 4 in più dell’anno scorso ma i proventi televisivi son saliti dai 17 ai 25 milioni, quindi Cairo addirittura potrebbe avere un utile. Inoltre manderei in prestito in B i giovani che non giocherebbero come Bottone, Malonga, Ogbonna, Vailatti, Gomis… A me sembra un’ottima formazione, per il presente e per il futuro, e anche sostenibile da un punto di vista finanziario. Infine sicuramente il Presidente dovrà investire più degli anni scorsi sul settore giovanile e, più che cambiare continuamente direttore sportivo, potenziare enormemente la rete degli osservatori.FORZA TORO!Emilio R. Mondovì (CN)

"Ciao mi chiamo Gianni. questa e' la mia formazione:4-4-2 o 4-3-3. Sereni (Fontana); Diana (Motta), Di Loreto (Dellafiore), Natali (Lanna), Pisano (Rubin); Maggio (Diana), P.Zanetti (Grella), Fini (Corini), Rosina(Foggia); Di Michele (Rosina), Rocchi (Acquafresca) e per completare la rosa: Galante, Bovo, Mudingay, Asamoah, Vailatti, Malonga, Tare. Sto chiedendo troppo?

"Dalle tv potrebbero arrivare, per la prossima stagione, almeno 20ML. Se poi il presidente volesse fare una ricapitalizzazione di tasca sua a fondo perduto di 10ML, potrebbe cosi agire ora sul mercato e nei prossimi anni solo ritocchi... anche perché da quando è al Toro ha guadagnato in popolarità e ne ha beneficiato in popolarità la Cairo Comunication.Vorrei che facesse come il Napoli, inserimento di 3 giovani di valore e prospettiva e 3 innesti di esperienza. Direi: Canini, Cigarini e Acquafresca + Domizzi, Inler e Lucarelli.Sereni (Rosati) Motta (Cafu) Natali (Mantovani) Domizzi (Dellafiore) Pisano (Rubin), Inler (Dessena) Cigarini (Corini) Grella (Zanetti), Rosina (Diamanti) Acquafresca (Lucarelli) Di Michele (Paonessa) Quanto costerebbe?Dalle cessioni di: Comotto, Franceschini, Melara, Lanna, Lazetic (svincolato), Barone, Bottone, Vaialtti, Recoba (svincolato), Oguro (svincolato), Ventola, Bjelanovic, Stellone... penso almeno 10 milioni possano arrivare (considerando i soli Comotto - 5ML - Barone - 3ML - Stellone - 2,5ML -)Ciao e forza Toro. Cairo quest'anno mi voglio davvero divertire e con una squadra giovane sarò pronta a scusare un campionato mediocre, altrimenti no.Lucrezia.

"Purtroppo da quello che si sente dire i soldi sono quelli che sono e quindi pochi..........bisogna cercare di comprare gente con la fame e la voglia di vestire la nostra maglia......secondo il mio punto di vista prima di tutto bisogna vendere e purtroppo anche svendere certi nostri attuali giocatori......la mia formazione ideale senza strafare è questa:sereni, motta (a tutti i costi bisogna riscattarlo) natali domizzi rubin, cigarini, diana zanetti rosina di michele, osvaldo (lucarelli)fontana di loreto lanna pisano grella corini bottone stellone malonga + 2 o 3 scommesse dalle serie inferiori o dall'estero......CiaoRobi (alba)

"Cara ToroNews,mi piace l'argomento proposto sul mercato.I nomi che farò valgono come esempio, lungi da me dare consigli a Cairo e al suo staff. Penso che 4 giovani pronti e forti anche in prospettiva devono arrivare: spero nella riconferma di Motta, Inler, che il sondaggio per Cigarini si concretizzi (non possimo permetterci Lampard e nemmeno Hamsik, nemmeno Montolivo... però Cigarini spero di si... la dimensione del Toro è dietro le grandi)e Acquafresca. Se i soldi delle tv e del merchandainsing non dovessero bastare... chiederei un esoborso del presidente, una ricapitalizzazione. Prima che arrivasse al Toro non sapevo chi fosse, ora conosco, per sommi capi, tutte le sue attività, ecc... Mi farebbe piace non vivere più un campionato di sofferenza. Per farlo occorre spendere (Lui mi dirà bisogna saper spendere, è vero)... i giocatori che danno garanzie costano. Ciao!!!!!!!!!!! Titti

"De Biasi confermato, un ex calciatore come emissario sul mercato, acquafresca,guberti, cigarini o gasbarroni e un dignitoso difensore e si puo fare un toro competitivo senza stravolgerlo.ovviamente confermare rosina e sereni.di michele si puo tenere come riserva di lusso.speriamo non vada a prendere una punta in serie b.forza toro sempre unn saluto a tutti.Roby