mondo granata

Il “Toro di Pinerolo” compie gli anni: auguri ad Andrea Fabbrini

Figurine / Il responsabile osservatore del settore giovanile compie 40 anni. Dopo aver girato lo Stivale, è tornato dove si sente più a casa: al Torino

Redazione Toro News

"Andrea Fabbrini, ancora prima che un calciatore, è stato un uomo leale, fedele e, soprattutto, di fede granata. Nasce a Torino il 29 novembre del 1974: esordisce nel Pinerolo, dove disputa 114 partite in 4 anni. Viene poi acquistato dalla Pro Vercelli nel 1996, con quale in C2.

"La sua carriera professionistica è stato un lungo peregrinare: dopo l'esperienze nel vercellese, si trasferisce a Crotone e poi a Modena. I canarini poi lo venderanno al Torino, in Serie B, con il quale disputerà tutte le 42 partite di campionato segnando 7 reti. La stagione successiva ritorna in Emilia, e poi passa al Vicenza, al Cuneo, alla Canavese, di nuovo alla Pro Vercelli, "rallentando il ritmo" fino a finire la carriera a Venaria Reale, a due passi da casa.

"Da luglio 2013 è il responsabile degli osservatori del settore giovanile del Torino: l'estate scorsa la società ha deciso di rinnovargli il contratto in virtù dei grandissimi risultati ottenuti dalla cantera granata durante l'anno. Il merito è anche suo.

"Tanti auguri!