mondo granata

Il Toro si tinge d’Azzurro

«Domenica è arrivata la telefonata e abbiamo subito detto si. Sapevamo che la Russia stava facendo un ritiro in Italia, ma non eravamo sicuri di poterla incontrare fino a stamattina, quando c'è stato l'ok definitivo...

Matteo Baricco

«Domenica è arrivata la telefonata e abbiamo subito detto si. Sapevamo che la Russia stava facendo un ritiro in Italia, ma non eravamo sicuri di poterla incontrare fino a stamattina, quando c'è stato l'ok definitivo da parte dei Dirigenti Azzurri» Questo il commento del Presidente del Torino FD.

IL PRESIDENTE – è un Claudio Girardi entusiasta quello che abbiamo raggiunto telefonicamente, che non fa che sottolineare l'importanza e la felicità per la seconda convocazione in Nazionale. «è stupendo, stiamo attraversando un periodo bellissimo, ma non vogliamo fermarci qui» I giocatori del Toro non sono più la totalità della squadra, ma 7 su 8 provengono dai granata, un numero che mette l'ennesimo capitolo positivo a questa storia che sembra non smettere mai di stupire.

LA PARTITA – Il match è fissato per domani alle 11.00 a senigallia, nella Marche. L'avversaria, la Russia, è una delle più temibili formazioni a livello mondiale, in grado di metter sotto anche i giocatori del Torino FD, che durante il primo Torneo in azzurro subirono un passivo molto pesante. I nostri Ragazzi giocheranno a sette ed entreranno in campo decisi ad assottigliare quella distanza che c'è ancora con il calcio Disabili in Italia. Toni Romeo sarà indisponibile, ma ci sarà il ritorno tra i Pali di Marco Bertola, che garantirà maggior sicurezza alla difesa.

L'ITALIA – il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) sta ancora ultimando le ultime pratiche per dare un assetto definitivo alla Nazionale e lanciare ufficialmente la preparazioni alle Paralimpiadi. Per il momento ad effettuare i primi test match sono stati convocati i giocatori del Torino FD, in qualità di miglior squadra della Penisola, un onore che dovrebbe far esaltare i tanti tifosi del Toro, dando motivo di orgoglio e di vanto per un qualcosa che non ha eguali in nessun Regione.