"Il “poeta del gol” ha una tenuta a Nizza Monferrato, per continuità con la sua storia ha chiamato la sua azienda “I filari del poeta”. Da sempre poesia e vino convivono nella fulgida espressione dell’arte, inebriati dell’alcolico nettare, i poeti forgiano versi immortali. Claudio Sala è lì, tra i pampini e i ricordi a coltivare sogni che mussano, zampillano, e produce con amore il suo vino, il forte barbera e il dolce e frizzante moscato. “Sono orgoglioso del vino che produco – sostiene il campione – è una sfida importante. Siamo agli inizi, ma prevedo grandi sviluppi. A tutti i tifosi che ordineranno i miei vini, gli farò una dedica speciale”.
mondo granata
Il vino del Poeta
Non gli bastava essere un campione del calcio, un allenatore e un valente opinionista televisivo, da oggi Claudio Sala è anche un produttore di vino. La gloria granata sorride e sentenzia: “Ormai il calciatore...
"Accanto a lui c’è Nunzia, la sua compagna, sagace anima partenopea, sempre allegra e vivace: “È bello avere un marito che fa un po’ di tutto. Non ci si annoia mai”. In quale veste lo preferisce, opinionista, allenatore, viticultore? “Mi piace in tutte le vesti, ma la veste che mi piacerà di più è la prossima” Quale sarà? “Non lo sappiamo ancora, ma ci sarà e sarà bello viverla insieme”. Ancora una volta la magìa del Toro ci attrae, auguriamo a Claudio Sala e a Nunzia buona fortuna, innalzando i calici con il prezioso liquido de “I filari del poeta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA