mondo granata

In due mesi battuto ogni record

Un maggio radioso per Toro News che speriamo possa essere di buon auspicio anche per la squadra di Gianni De Biasi, impegnata nei playoff promozione. Il sito negli ultimi due mesi ha polverizzato tutti i record del periodo precedente per...

Redazione Toro News

Un maggio radioso per Toro News che speriamo possa essere di buon auspicio anche per la squadra di Gianni De Biasi, impegnata nei playoff promozione. Il sito negli ultimi due mesi ha polverizzato tutti i record del periodo precedente per visite, pagine e accessi.

Risaliva a settembre il primato di visitatori diversi in un mese: nei giorni in cui Urbano Cairo comprava il Torino ed iniziava una straordianaria avventura granata, con l'entusiasmo della piazza alle stelle e la scoperta quasi quotidiana di ogni giocatore nuovo, Toronews raggiungeva la cifra record di 188.387 utenti diversi nell'arco di un mese. Un picco mai più sfiorato nei mesi successivi, ma che a maggio ha dovuto cedere di fronte alla crescita giornaliera dei contatti. Alla fine, sono stati 190.305 i visitatori diversi: un dato straordinario al quale però si accompagnano altri indicatori, che bene illustrano il trend degli ultimi 70 giorni: una progressione costante fino all'ultima settimana di aprile con l'esplosione dei contatti a metà maggio, viaggiando a una media di 22 mila visite al giorno (+ 30% sulla media del periodo agosto-marzo).

Non solo, a maggio il sito ha infranto anche il record delle pagine visitate, ben 18.943.119. Il precedente primato risaliva al mese di agosto 2005 (in pieno caos Giovannone) con 17.352.203. Tra le pagine più cliccate, quelle dedicate alla vicenda stadi (Filadelfia e Comunale), allo scandalo calcio e alle interviste a presidente, tecnico e giocatori.

Per Toronews giugno è iniziato col botto, il trend aumenta: giovedì sono state 24.566 le visite, il miglior risultato sulla singola giornata negli ultimi 8 mesi, battuto lunedì 5 giugno con 27.424 visite. Nei primi 5 giorni del mese 52 mila i visitatori diversi.

(statistiche a cura di AWStats)