Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mondo granata

Invincibili Podcast: Marone Cinzano e lo Stadio Filadelfia

Invincibili Episodio 1 - Marone Cinzano e il Filadelfia

Online l'episodio Uno di Invincibili: il Podcast di Diego Fornero dedicato alla Leggenda del Grande Torino. Protagonista la lungimiranza di Enrico Marone Cinzano e la costruzione dello Stadio Filadelfia

Redazione Toro News

È online da oggi su Spotify e su tutte le principali piattaforme podcast l'episodio Uno di Invincibili: il podcast di Diego Fornero dedicato alla Leggenda del Grande Torino.

Dopo il lancio avvenuto con l'episodio zero, "Il palpito di un sogno infranto",  in questo episodio Uno inizia il percorso a ritroso alla scoperta delle radici dell'avventura del Grande Torino, attraverso un elemento fondamentale e imprescindibile: la lungimiranza di Enrico Marone Cinzano, Presidente del Torino a partire dal 1924, cui si deve la costruzione dello Stadio Filadelfia, inaugurato nel 1926.

Ad arricchire la narrazione, un approfondimento sulla prima pagina del Tifone, "Non credevamo di amarli tanto", dopo la Tragedia di Superga del 4 maggio 1949, e un focus sullo scrittore e poeta Giovanni Arpino, artefice del termine "Tremendismo" e della più importante poesia dedicata al Grande Torino.

tutte le notizie di