Ha solo 15 anni, ma il Torino ha grandi, grandissimi progetti per lui. Vittorio Parigini è stato blindato dalla società granata (un pioniere, per la gestione Cairo), con la quale ha siglato un precontratto prima del contratto vero e proprio -si potrà solo a 16 anni- che lo legherà per molti anni al Torino. "Era il mio sogno" si confessa sulle pagine di TN Magazine numero 4, nonostante l'anno scorso "fui a un passo dal trasferimento alla Fiorentina. Bloccai tutto: volevo restare qui, non potevo lasciare il Toro. La mia squadra".
mondo granata
”Io, baby blindato, ora prometto i gol”
Ha solo 15 anni, ma il Torino ha grandi, grandissimi progetti per lui. Vittorio Parigini è stato blindato dalla società granata (un pioniere, per la gestione Cairo), con la quale ha siglato un precontratto prima del contratto vero...
Attaccante che come modelli ha "sicuramente Di Natale", Parigini sa che questo deve essere solo il primo passo verso una costante crescita che, magari, lo porterà a giocare stabilmente anche in prima squadra. Intanto, si gode le convocazioni in Nazionale ("Che emozione, il 4 febbraio 2011 ho anche esordito in Portogallo. Non me lo potrò dimenticare mai") e le belle parole di tutti.
Senza, però, mai gongolarsi: "Longo ha detto scherzando che ora devo mettermi anche a fare gol. E' vero, devo continuare a lavorare duramente perché sono soltanto all'inizio. L'anno prossimo? Spero nella Primavera. Poi, chissà. La Prima Squadra sarebbe un sogno". E lo sarebbe anche per tutti i tifosi del Toro, bramosi di tornare a vedere un vivaio in grado di sfornare talenti puri per il calcio nostrano.
(In foto: Parigini, Dalmasso e Lentini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA