""Il miglior 11 della mia carriera? Sicuramente tanto Torino". Ai microfoni di Sky, Ventura si è sbilanciato riguardo a una possibile squadra formata dai talenti migliori da lui allenati. Come prevedibile, la lista è dominata da giocatori del Toro, sicuramente la sua parentesi più fulgida da allenatore. Il modulo? Ovviamente 3-5-2
mondo granata
La top 11 ideale della carriera di Ventura: c’è tanto Toro
Il tecnico / Intervistato da Sky, il mister granata si è sbilanciato sull'11 ideale della sua lunga carriera, dominato ovviamente dal Toro
"Dominano i giocatori che si sono conquistati l'azzurro grazie al lavoro del tecnico, in primis Padelli in porta. La difesa è composta da Ogbonna e dalla coppia di ferro barese Bonuci-Ranocchia. A sinistra scontata la presenza di Darmian, a destra il giocatore che più l'ha entusiasmato è Zappacosta, mentre al centro ci sono altri due giovani attualmente in granata: Baselli e Benassi. Per quest'ultimo, a parere di Ventura, le porta della nazionale maggiore sono spalancate. La questione, come al solito, è capire la strada da percorrere per raggiungere i propri risultati.
"Cosa che non è riuscito a fare O'Neil, che merita comunque un posto in squadra, talento "come pochi, ma distratto da troppa birra". Ride, Ventura, e fa bene, perché sa che in questa squadra il posto davanti è prenotato dalla coppia Cerci-Immobile, che tutti i tifosi granata ha emozionato nel 2013-2014. Un binomio che non ha mai avuto eguali nella carriera del tecnico genovese, e che guida una squadra davvero competitiva in tutti i reparti.
La top XI di Ventura (3-5-2): Padelli; Ogbonna, Bonucci, Ranocchia; Darmian, Baselli, O'Neill, Benassi, Zappacosta; Immobile, Cerci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA