mondo granata

Mai Soli

Domenica sera alla Maison Musique di Rivoli si terrà il concerto in solidarietà ai tifosi arrestati e diffidati per i fatti del 25 agosto.

In attesa dell’evento musicale sta...

Redazione Toro News

"Domenica sera alla Maison Musique di Rivoli si terrà il concerto in solidarietà ai tifosi arrestati e diffidati per i fatti del 25 agosto.

"In attesa dell’evento musicale sta crescendo di giorno in giorno la cifra, grazie al contributo del forum, del conto corrente postale che Toronews ha aperto una ventina di giorni fa. Al 7 dicembre i soldi raccolti erano di 5.752,76 euro, che aumenteranno ancora in questi giorni grazie alla generosità dei tanti fratelli granata che hanno preso a cuore la situazione di chi si è buttato nella mischia per cercare di salvare il Toro.

"Sperando di ricevere al più presto notizie certe riguardo ai ragazzi diffidati, chi agli arresti domiciliari, chi in stato di detenzione carceraria, la solidarietà della gente si è fatta sentire per contribuire a coprire le spese processuali di alcune persone in difficoltà economica.

"Va sottolineato che la violenza in qualsiasi sua forma è sempre un atto deprecabile e non da giustificare, ma è anche vero che possono nascere situazioni difficili in cui è facile perdere la testa e le giornate di fine agosto sono state tra le peggiori della storia del Toro. In quei giorni il futuro della gloriosa società calcistica era alquanto nebuloso e la maggioranza dei tifosi aveva espresso il desiderio che il nuovo ed unico proprietario fosse Urbano Cairo e non Luca Giovannone. Gli atti d’accusa parlano quasi esclusivamente di danni a cose e non a persone, se non alcune contusioni e ferite che hanno colpito dei membri delle forze dell’ordine.

"Il decreto Pisanu ha aumentato la durezza delle leggi negli stadi, ma alla fine siamo costretti a constatare che gli atti vandalici non sono affatto diminuiti: ad Ascoli un paio di mesi fa una signora di mezza età ha rischiato di perdere un occhio per il lancio di un bengala ad opera di uno squilibrato minorenne, rilasciato il giorno successivo al fermo.

"Siamo certi che la cifra finora raccolta sarà rimpinguata notevolmente grazie al concerto in programma domenica, organizzato dal gruppo ska degli Statuto, cui hanno aderito moltissimi altri gruppi, tra i quali ricordiamo gli storici Lou Dalfin e gli Yo Yo Mundi, da sempre attivi in nome della solidarietà.