mondo granata

Marco Simeoni: “A Roma un’importante realtà granata”

Il consigliere dei Fedelissimi Granata Roma a TN: ''L'acquisto più importante è l'Orgoglio Granata''

Roberto Maccario

" Oggi siamo andati a intervistare il consigliere di uno storico club granata, I Fedelissimi, una realtà nata a Roma, in un luogo apparentemente lontano dal Toro e dalla sua storia, e invece…

"Ciao Marco, quando e come è nato il vostro Toro Club?

"Il nostro è il primo Toro Club nato a Roma il 21 ottobre del 1971 da un gruppo di appassionati granata che si riuniva per parlare di Toro fino alla realizzazione di un sogno divenuto realta', il Toro Club Fedelissimi Granata Roma 1971.

" Quali sono i vostri progetti per il futuro?

"Il nostro progetto futuro e' sempre lo stesso: seguire il Toro ovunque e comunque, mantenere vivo il Toro attraverso l'entusiasmo e la passione proprio come veri missionari di una fede, la Fede Granata. Non ci stancheremo mai di ringraziare tutti i Fratelli Granata che hanno collaborato in passato e collaborano oggi con entusiasmo e passione al Club Fedelissimi Granata Roma 1971, per questo puntiamo a ridare il gusto di tifare insieme attraverso il Club. Il progresso televisivo, il business e i regolamenti al quanto discutibili hanno fatto sì che il tifoso si allontanasse dagli stadi e dai club , dimenticando che il calcio, come quasi tutti gli sport, si gioca prima sugli spalti. Inoltre il 6 luglio organizzeremo un pranzo tutto rigorosamente a tinte granata in quel di Bracciano.

" Come ci si sente ad essere una minoranza granata a Roma ?

"Minoranza? La presenza granata a Roma e' importante e con la passione di questa realta' si riesce benissimo a sopportare la distanza dalla casa madre, e poi a nostro favore c'e' la storia, una storia, quella del Torino, che appartiene a tutti e ci rende orgogliosi.

"Come giudichi fin qui l'operato della società sul mercato?

"La societa' sta operando bene e i risultati parlano chiaro: bisogna continuare così, questa e' la strada giusta

"Quali acquisti ti piacerebbero?

Il Toro merita rispetto, l'acquisto che vorrei ogni anno si chiama Orgoglio, Orgoglio di indossare la maglia del Toro.