Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mondo granata

Darmian spegne 31 candeline: al Toro si è affermato, ora sta conquistando l’Inter

Figurine / 31 anni per l’ex granata, ripercorriamo il suo percorso al Torino

Redazione Toro News

"Il 2 dicembre del 1989, nasceva a Legnano Matteo Darmian, che con la maglia del Toro ha raccolto ben 151 gettoni - conditi da 6 reti - ed è maturato calcisticamente tanto da riuscire a trovare la continuità che gli ha permesso di attirare su di sè l'interesse del Manchester United.

"L'arrivo sotto la Mole dell'esterno, in prestito, risale alla stagione 2010/2011: dopo aver vestito le maglie di Milan, Padova e Palermo, ecco la chiamata di Gian Piero Ventura in Serie B. L'esordio in granata è datato al 13 agosto, nel secondo turno di Coppa Italia tra Torino e Lumezzane, gara poi vinta dai padroni di casa. Darmian diventò in breve un pilastro della squadra e, a promozione in A avvenuta, venne riscattato giocando altre tre stagioni che lo fanno entrare nel cuore dei granata. L’ultimo campionato, quello del 2014/2015, vede Darmian esprimersi a livelli altissimi e segnare una rete contro la Juventus fondamentale per il cammino del Toro.

"Dopo l'avventura granata, Darmian ha vissuto per quattro stagioni con la maglia del Manchester United, ma qualcosa è andato storto e il suo rendimento è calato. Nel 2019 il Parma lo rilancia il Serie A e il classe '89 sembra ritrovarsi e la conferma arriva con il trasferimento all'Inter della scorsa estate. Gradualmente, in nerazzurro l'ex granata si sta imponendo all'attenzione generale nel ruolo che ricopriva al Torino con Ventura, l'esterno del centrocampo a cinque. Proprio ieri sera, il gol in Champions League in casa del Borussia Monchengladbach: il modo migliore per festeggiare il compleanno.

"