mondo granata

Memorial Cozzolino: la seconda edizione

L’associazione Balon Boys ha presentato la seconda edizione del Memorial dedicato all’avvocato Sergio Cozzolino, storico dirigente del settore giovanile granata sotto la gestione Pianelli. Il torneo, disputatosi per...

Redazione Toro News

"L’associazione Balon Boys ha presentato la seconda edizione del Memorial dedicato all’avvocato Sergio Cozzolino, storico dirigente del settore giovanile granata sotto la gestione Pianelli. Il torneo, disputatosi per la prima volta lo scorso settembre e vinto dai brasiliani del Santos è dedicato alla categoria Primavera (in particolare ai ragazzi nati tra l’89 ed il ’91).Il Memorial Cozzolino si sta consolidando quindi come un appuntamento importante per il calcio giovanile internazionale e non a caso ha ricevuto il patrocinio da parte del Comune e della Provincia di Torino, della Regione Piemonte, oltre che delle Federazioni calcistiche nazionali.

"Il torneo comincerà il 1 settembre e terminerà il 7. Vi prenderanno parte 16 squadre, 8 italiane ed altrettante straniere, alcune delle quali al momento sono ancora da definire. Prenderanno sicuramente parte alla manifestazione Santos e Gremio (Brasile), River Plate (Argentina), America (Messico), Benfica (Portogallo), e poi ovviamente il Toro più Juve, Genoa, Reggina e Udinese.Il campo principale sarà quello del Parco Ruffini, il Primo Nebiolo, capace di contenere sino 10 mila spettatori.