mondo granata

Memorial Maria Claudia e Toro

di Guido Regis *

L’organizzazione del 4° Memorial Maria Claudia Collino ci ha impegnati sin dall’inizio dell’estate e solo chi non ha mai fatto queste cose può non...

Redazione Toro News

di Guido Regis *

"L’organizzazione del 4° Memorial Maria Claudia Collino ci ha impegnati sin dall’inizio dell’estate e solo chi non ha mai fatto queste cose può non immaginare quanto lavoro ci sia dietro.Contattare persone, strutture, sponsor, ottenere permessi, definire nei dettagli i tempi, le modalità, diffondere l’informazione…..Se ciascuno dei ragazzi che con me hanno partecipato anche quest’anno alla realizzazione di questa serata si fosse tassato per 100 euro avrebbe risparmiato denaro e tempo ed ottenuto in un attimo il risultato economico.Ma non si sarebbe verificato questo nuovo incredibile piccolo miracolo. Non avremmo ricordato alla nostra maniera la giovane amica granata che ci sta tanto a cuore, non avremmo osservato una cinquantina di fanciulli ascoltare con attenzione un papà raccontare loro chi era Maria Claudia e perché erano li sul bellissimo manto erboso del Primo Nebiolo.Non avremmo goduto della loro sportività sul campo, della loro capacità di mettere in atto quanto gli era stato proposto e richiesto.Non avremmo sentito gli applausi del pubblico ne verificato la loro capacità di essere solidali.

"Grazie a tutti i media che ci hanno aiutato, e ad Alberto Barile del Torino FC.L’eco è stato grande e si è visto.

"Grazie ai Toro Club Arpa e San Paolo. Grazie a tutti i fedeli sponsor delle nostre manifestazioni, California Records di La Loggia, Reale Mutua di P.za Carducci, Agenzia Aurora di Quaglia e Crose, FARA Congressi, SERIST SPA, AGOS, LOGHO SRL di Moncalieri.

"Grazie a Claudione, il poeta del Goal, che è arrivato presto con Pallavicini, si è guardato quasi tutte le partite, ha offerto il suo vino al banco della beneficenza, ha comprato i biglietti della lotteria e si è allontanato solo alla fine dopo aver premiato tutte le squadre….un mito, se c’era ancora bisogno di dimostrarlo. Grazie anche a coloro che sta volta sarebbero venuti ma che sono stati fregati dagli anticipi e dalle trasferte lontane come il Presidente Cairo e Tonino Asta.

"Grazie a tutti quelli che invece sono venuti e sono certo non si sono pentiti.

"Grazie ai ragazzi, ragazze e “pensionati”, come Vincenzo, di questo fantastico Toro Club.