mondo granata

Mondonico, la battaglia con la malattia ricomincia: “Io non mi arrendo”

Mondo granata / Proprio nel giorno del suo compleanno, lo storico tecnico del Torino annuncia il ritorno del tumore a cinque anni di distanza

Redazione Toro News

"Una figura che ha del mitico, per tutto il calcio italiano ma in particolare per il mondo granata che ha saputo apprezzarlo e viverlo al meglio e che con lui ha stretto un legame profondo ed indissolubile: Emiliano Mondonico, storico tecnico del Torino,spegne quest'oggi 70 candeline. E tuttavia, proprio in questa giornata di festa, il simbolo del tremendismo granata ha rilasciato ad Il Giornale una triste ed inaspettata dichiarazione: "La malattia è tornata. Le battaglie più difficili le sto combattendo adesso per mettere al tappeto la brutta bestia che bussa alla mia porta, ma io non mi arrendo. Non so se tornerò ad allenare: la malattia non mi permette di essere al 100% e se non sei al massimo non puoi buttarti nella mischia"

"Una notizia che coglie alla sprovvista l'intero mondo dello sport, a poco più di cinque anni dall'annuncio ufficiale della guarigione: il 9 dicembre 2011 infatti il Mondo aveva dichiarato di aver debellato la malattia completamente. Quella stessa malattia che oggi è tornata, e che Mondonico ha intenzione di combattere senza arrendersi: con la stessa grinta e tenacia di un tempo, ma per una battaglia molto più importante.