Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mondo granata

Nasce a Chioggia “Il Museo Ballarin e del Grande Torino”

Al via i lavori per la creazione del “Museo Ballarin Chioggia – Museo del Grande Torino e del Calcio Chioggiotto

Redazione Toro News

Nella giornata di ieri, l'assessore alla Cultura e allo Sport Isabella Penzo ha annunciato la concessione agli eredi dei fratelli Aldo e Dino Ballarin di uno spazio esclusivo nel paese di Chioggia (VE), il quale sarà totalmente dedicato alla creazione del “Museo Ballarin Chioggia – Museo del Grande Torino e del Calcio Chioggiotto". Nel museo, al termine della messa in sicurezza dell'edificio, si potranno trovare foto inedite e cimeli di famiglia, grazie alla collaborazione dei parenti ed eredi dei campioni del Grande Torino.

Nicoletta Perini, la nipote di Dino Ballarin ha espresso così tutta la sua felicità: "Dopo tanti anni siamo finalmente a pochi passi dall'esaudire un sogno: il Museo di Aldo Dino Ballarin del Grande Torino e del calcio chioggiotto. Ho l'onore di essere la nipote di uno dei due giocatori, Dino, e da tanti anni assieme a mio marito Davide allestiamo mostre e organizziamo eventi con lo scopo di ricordare i nostri cari e promuovere i veri valori dello sport. Assieme ai familiari di Aldo Ballarin, in particolare con Aldo Cappon, presidente del Toro Club Ballarin Veneto, gestiremo il museo con passione ed entusiasmo.

Ringraziamo l'amministrazione comunale, in particolar modo l'assessore Isabella Penzo e la dirigente Daniela Ballarin, per aver creduto in noi e aver contribuito alla realizzazione di questo sogno. E grazie all'associazione "Rostellati Football Evolution Events Academy" nella persona di Cristiano Boscolo, che condividerà con noi le sale di Palazzo Ravagnan, perché diventi un centro per lo sport della città. www.museoballarinchioggia.it non rimarrà solo un museo virtuale, ma prenderà vita nella nostra bellissima Chioggia, città natale dei fratelli Ballarin".