mondo granata

Nelle Marche vive lo spirito Toro

Nelle ultime due settimane, nelle Marche, si è molto parlato e fatto di Toro. Sabato 30 settembre, a Ostra, in provincia di Ancona, il Toro Club "Le tre valli" di Jesi ha organizzato la "Giornata a tinte Granata per la...

Ermanno Eandi

Nelle ultime due settimane, nelle Marche, si è molto parlato e fatto di Toro. Sabato 30 settembre, a Ostra, in provincia di Ancona, il Toro Club "Le tre valli" di Jesi ha organizzato la "Giornata a tinte Granata per la riscoperta dei veri valori dello Sport", grazie all'eccellente lavoro di Franco Paradisi, Carlo Salvatori e dei soci del Club. Nel teatro comunale si è svolto l'incontro "Educare con lo sport", che ha avuto ospiti, Roberto Salvadori, Claudio Sala e Loris Bonesso, manifestazione dedicata ai bambini ed agli studenti delle scuole del luogo. Inoltre è stata inaugurata la mostra "Un secolo di Passione", del pittore Muliari. Nel pomeriggio, alla presenza di Franco Ossola, è stata dedicata una strada al Grande Torino. Successivamente si è svolto il convegno "L'essenza Granata vista dai protagonisti", con la partecipazione di tutti gli ospiti della giornata.Sabato 7 ottobre, a Pesaro, su iniziativa di Mario Patrignani e del Toro Club Fedelissimi di Pesaro, nella costruenda cittadella dello sport, è stata dedicata una strada al Grande Torino e ai Caduti di Superga, la strada si trova al centro di quella zona di Pesaro che diventerà una vera cittadella dello sport, area nella quale già si trova il nuovo palazzo dello sport e nella quale verrà edificato il nuovo stadio cittadino.

Alla manifestazione erano presenti Paolo Pulici e Antonio Ballarin e l'Assessore allo Sport di Pesaro Maria Pia Gennari, la quale ha espresso un bellissimo pensiero attestando che i valori pregnanti del nostro tifo sono tanto profondi e importanti da poter essere apprezzati e di modello anche per chi non è tifoso Granata. Successivamente si è svolto un'interessante incontro–dibattito, al quale hanno partecipato anche Eraldo Pecci, Ermanno Eandi, Marco Bonetto e Franco Brunetti. Nel corso dell'incontro, Paolo Pulici ha ricordato le esperienze vissute nella squadra dello scudetto ed "l'onore ed il peso" di essere il leader di quell'indimenticato ed indimenticabile gruppo. Dopo l'incontro la serata si è conclusa con l'aperitivo in piazza del Popolo e con una splendida e gustosissima cena.Ancora una volta i tifosi granata hanno dimostrato il loro infinito attaccamento ai propri colori e, cosa almeno altrettanto importante, hanno dimostrato quale debba essere il giusto spirito con cui interpretare lo sport e la vita.

Centro Coordinamento Toro Club