"Si apre questa sera con l’anticipo tra Padova e Sassuolo il diciannovesimo turno di serie B, che si chiuderà lunedì sera con Triestina-Torino. Domani tutte le altre gare, con la capolista Novara di scena sul campo di un Frosinone in netta difficoltà nell’ultimo periodo, per cercare di allungare ulteriormente sulle inseguitrici. A Bergamo la gara più attesa: il derby tra Atalanta e Albinoleffe.
mondo granata
Novara a Frosinone con Bertani, a Bergamo c’è il derby
Si apre questa sera con l’anticipo tra Padova e Sassuolo il diciannovesimo turno di serie B, che si chiuderà lunedì sera con Triestina-Torino. Domani tutte le altre gare, con la capolista Novara...
"PADOVA-SASSUOLO Dopo una partenza a razzo Succi e compagni hanno visibilmente rallentato la propria corsa e nelle ultime tre giornate sono arrivate altrettante sconfitte. La partita con il Sassuolo può rappresentare l’occasione del riscatto ma attenzione alla voglia dei neroverdi di risalire la china. Gregucci in avanti dovrà ancora fare a meno di Bruno, che rientrerà solamente a gennaio.
"REGGINA-GROSSETO Da quando si è infortunato Bonazzoli gli amaranto non hanno più vinto e ora in classifica sono scesi fino al quinto posto, in coabitazione con il Livorno. Mercoledì, nel recupero contro l’Albinoleffe, è arrivata una brutta sconfitta interna. In casa Grosseto, le due vittorie consecutive hanno attenuato l’ira del presidente Camilli nei confronti di Moriero, ma in caso di sconfitta pesante non vorremmo essere nei panni del tecnico toscano.
"PIACENZA-LIVORNO Dopo il pesantissimo ko subito a Cittadella, il Piacenza ha ripreso a muovere la classifica, collezionando due pareggi consecutivi contro Toro e Sassuolo e al cospetto del Livorno cerca punti preziosi per abbandonare le ultime posizioni della classifica. Di fronte troverà una squadra molto altalenante, che può vincere e perdere contro chiunque. Il successo di Bergamo e la sconfitta interna con la Triestina lo dimostrano ampiamente.
"MODENA-VARESE I canarini vogliono dimenticare al più presto la brutta sconfitta di Grosseto ma contro il Varese non sarà assolutamente facile. La formazione di Sannino ha, infatti, raggiunto uno straordinario quarto posto e non vuole mollare la presa per nessun motivo.
"EMPOLI-PORTOGRUARO Le tre sconfitte di fila lo hanno allontanato dalle primissime posizione della classifica, ma l’Empoli vuole dimostrare di non essere malato. Ospiterà un Portogruaro fresco di cambio di allenatore, con Agostinelli chiamato a sostituire Viviani.
"SIENA-ASCOLI Sfida tutta in bianconero al “Franchi di Siena”. La formazione di Conte non sta attraversando un periodo brillantissimo ma grazie alle prodezze dei singoli e tanta fortuna (anche arbitrale) riesce sempre a salvarsi. Per non perdere di vista il Novara i tre punti domani sono d’obbligo ma è vietato sottovalutare l’avversario, mai più sconfitto dopo il cambio di allenatore, avvenuto sei giornate fa.
"FROSINONE-NOVARA I piemontesi non hanno nessuna intenzione di frenare la propria corsa al “Matusa” di Frosinone, per cercare di arrivare al giro di boa del campionato con un vantaggio ancora cospicuo. Tesser recupera Bertani, che ricomporrà il tandem d’attacco con Gonzalez. Tra le fila gialloblù Lodi, alla sua centesima presenza con la maglia del Frosinone, sogna il gol decisivo.
"PESCARA-VICENZA I padroni di casa hanno perso la brillantezza di inizio stagione ma possono sfruttare la stanchezza del Vicenza, reduce dal turno infrasettimanale contro il Siena, e vogliono dare seguito alla vittoria interna ottenuta contro il Portogruaro. Maran, dal canto suo, si affida ancora una volta alla verve di Abbruscato.
"ATALANTA-ALBINOLEFFE Allo stadio “Azzurri d’Italia” va in scena il derby bergamasco. L’Atalanta ritorna davanti ai suoi tifosi a due settimane di distanza dalla brutta sconfitta patita contro il Livorno e ha l’obbligo di vincere. L’Albinoleffe, dal canto suo, non ha nulla da perdere e sogna il colpaccio, dopo i due importantissimi successi ottenuti contro Empoli e Reggina.
"CROTONE-CITTADELLA Corini cerca i primi punti alla guida della formazione calabrese contro un Cittadella che sta viaggiando decisamente forte negli ultimi tempi, dopo un inizio più faticoso del previsto. Si prospetta una gara interessante ed aperta ad ogni risultato.
"(foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA