Premosello Chiovenda, no alla statua per il Grande Torino. La committenza: “Collochiamola al Fila”

Premosello Chiovenda, no alla statua per il Grande Torino. La committenza: “Collochiamola al Fila”

Il fatto / Il Consiglio Comunale della cittadina della Bassa Ossola ha votato contro la posa della statua

di Redazione Toro News

Premosello Chiovenda (VCO), paese della Bassa Ossola, non avrà al momento una statua a ricordo del Grande Torino. Il consiglio comunale del piccolo centro – riporta l’Ansa – ha votato contro la proposta di sistemare in un luogo pubblico un toro di granito rosa, alto un metro e 30 centimetri e pesante 15 quintali, scelto come simbolo dal locale Torino Club Vittorio Pozzo.

Nell’esprimere voto contrario i consiglieri hanno spiegato che si sarebbe creato un precedente per altre iniziative di altre associazioni, inoltre la statua è troppo grossa per il luogo prescelto per la posa. Infine, il Comune dovrebbe farsi carico di spese troppo elevate per la posa. Il voto ha visto due astenuti mentre contro hanno votato tutti i consiglieri di maggioranza. Rammaricati i promotori, i tifosi Elio Fovanna e Valerio Rossi: «Sarebbe stato bello utilizzare la scultura per far diventare il nostro club Vittorio Pozzo il solo in Italia ad avere come simbolo un’opera d’arte capace di attirare gli amici della stessa fede sportiva sparsi in tutta Italia e far conoscere ancor di più il nostro Comune». La statua è costata ai due fan granata 12 mila euro: «Visto che è stata rifiutata dal nostro paese – commentano – potrebbe essere collocata nello Stadio Filadelfia e dare una `carica esplosiva´ ai nostri campioni».

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Maroso - 3 mesi fa

    La miglior statua per il Grande Torino sarebbe continuare a coltivare i grandi valori che portava avanti in un mondo di Business, in primis il modo di stare in campo, la voglia di vincere, essere una squadra di amici, tutti uniti. In ogni caso, ben venga la statua del Toro in granito al Fila.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Policano - 3 mesi fa

    Paese di gobbi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13797744 - 3 mesi fa

    Assolutamente siiiiiiiii

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy