"Di solito si pensa al Toro come alla prima squadra che tanto bene ha fatto agli ordini di Mister Ventura, ma spesso si ignora come il mondo granata sia vasto e variegato nella sua dimensione sportiva e ,soprattutto, umana. Questo è il caso del Torino FD, che lo scorso 6 settembre, nell'impianto di via Nitti a Torino, è tornato a giocare davanti ad una buona presenza di pubblico un'amichevole contro la squadra del Luserna Calcio Femminile, militante nel campionato Serie B di categoria.
mondo granata
Ricomincia l’avventura del Torino FD
Toro FD-Luserna / I ragazzi del Torino FD tornano alla grande vincendo 4-3 in amichevole con la squadra femminile del Luserna
"I ragazzi di Emilio Mottura, si sono ben comportati contro una compagine attrezzata per un campionato di vertice. Una buona partita che ha visto i granata entrare in campo subito con buono spirito, subendo la pressione del Luserna ma mai dando l'impressione di essere in difficoltà e rispondendo colpo su colpo agli avversari.
"Soddisfatto il direttore sportivo granata Mauro Tarasco che ha ringraziato la squadra femminile per la bellissima serata e ha fatto un grande in bocca al lupo per la stagione. Il Luserna non ha forse meritato la sconfitta, ma alla fine il campo ha premiato la grinta dei ragazzi del Torino FD in un'occasione che è stata sia di sport ma soprattutto di amicizia e fair-play, per cercare, su un rettangolo verde, di abbattere le troppe barriere che ancora esistono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA