Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

A Cuneo la “Partita dei 700 anni”: Rampanti guida i campioni granata per beneficenza

Evento / Si è tenuta a Cuneo "La partita dei 700" per celebrare i sette secoli di vita dell'azienda ospedaliera Santa Croce e Carle

Andrea Calderoni

Una rosa piena di ricordi e di talento quella dei Campioni granata che si sono ritrovati per fare sana beneficenza a Cuneo. In panchina Rosario Rampanti, vecchio cuore granata, uno che il Torino ce l'ha nelle vene. A sua disposizione i seguenti giocatori: Fabio Valla, Nello Santin, Luciano Di Nenno, Claudio Sclosa, Giuseppe Pallavicini, Lorenzo Gobetti, Luca Mezzano, Gigi Lentini, Diego Fuser, Paolo Polesenani, Andrea Veglia, Sebastiano Gambino ed Enrico Fantini. Ognuno di loro, chi di più, chi di meno, ha scritto pagine della meravigliosa storia del Torino, regalando gioie e dolori, sorrisi e lacrime ai tifosi granata.

EVENTO - I campioni granata si sono ritrovati a Cuneo per un'iniziativa molto interessante, se non altro perchè aveva come fine la beneficenza. "La partita dei 700 anni", così chiamata per celebrare i sette secoli dell'azienda ospedaliera Santa Croce e Carle, ha messo di fronte le stelle del Toro ai dipendenti del complesso sanitario. Il divertimento non è mancato e il ricavato andrà all'azienda ospedaliera nata addirittura nel 1319 (per intenderci Dante Alighieri era ancora in vita e sarebbe morto nel 1321 a Ravenna). Per i nostalgici è stata, inoltre, l'occasione per godersi ancora un po' i propri ex beniamini, alcuni più canuti di una volta, altri meno brillanti nella corsa, ma tutti ancora presenti nel cuore di ama il Toro, tra cui Maria Cristina, 95 anni, la tifosa granata più anziana della provincia Granda, presente allo stadio per l'evento.

CRONACA - Beneficenza al primo posto, ma poi nel calcio si sa che piace sempre sapere il risultato finale. 5 a 1 per i Campioni granata di Rampanti. Gol di Fantini e doppiette di Lentini e Mezzano, entrambi apparsi in grande condizione. Da segnalare le performance di Fuser, Sclosa e Santin. Per l'azienda ospedaliera Santa Croce e Carle rete di Chiarpenello.