mondo granata

Rosina titolare imprescindibile

Carlo Gribaudo

Sono molto deluso da questa partita che doveva essere quella della svolta ed invece ha messo in evidenza i limiti attuali di questa squadra che è sembrata stanca e sulle gambe anche a causa della...

Redazione Toro News

Carlo Gribaudo

Sono molto deluso da questa partita che doveva essere quella della svolta ed invece ha messo in evidenza i limiti attuali di questa squadra che è sembrata stanca e sulle gambe anche a causa della mancata preparazione estiva, che si sta facendo sentire in questo periodo. Abbiamo senz'altro bisogno di un'attaccante affidabile che per questo finale di campionato ci dia maggiori garanzie di realizzazione, considerando che in questo momento Muzzi, Stellone e Vryzas non ci possono dare massima sicurezza nel reparto offensivo. L'Abbruscato di ieri sera ha fatto un'ottima impressione, un giocatore dotato fisicamente e forte nell'area di rigore che ci farebbe comodo per concedere a Stellone il tempo necessario per guarire con calma e poter tornare utile nel momento fondamentale della stagione. Non possiamo permetterci il rischio di rimanere come siamo anche perché con due punte a mezzo servizio rischiamo di compromettere quanto di buono abbiamo costruito fino ad ora. Sono convinto che anche i vertici societari faranno l'ultimo sforzo per completare l'organico e dare in mano all'allenatore una squadra che possa competere con le migliori e giocarsi tutto con gli scontri in casa a cominciare dalla partita contro l'Atalanta. Proprio quello con i bergamaschi sarà un match verità che potrà indirizzarci sul nostro campionato, se dovremo puntare solo sui play off o come credo sia più logico tentare la promozione diretta.

Ieri sera non ho capito perché De Biasi non ha puntato subito su Rosina che per noi è un giocatore importantissimo e l'unico che con il suo gioco ci può far girare la partita nel verso giusto com'è avvenuto proprio dopo la sua entrata in scena. A mio avviso doveva inserirlo appena tolto Vryzas, in modo da accellerare le operazioni e mettere Stellone in grado di trovarsi solo davanti al portiere con i suoi lanci ed i suoi cross, in seguito avrei fatto entrare Lazetic che ha ancora bisogno di tempo per capire i meccanismi della manovra.

Comunque come dice anche Cairo dobbiamo compattarci in un'anima sola, società, giocatori, tifosi ed andare avanti con il lavoro fatto fino ad oggi senza ascoltare voci dissacratorie che sperano che il gocattolo si rompa, ma questo non succederà e sono sicuro che con un'attenta analisi della situazione ci potremo ancora aspettare qualcosa di molto positivo dal mercato e già da sabato giocheremo con un'altra attenzione rispetto alle ultime prove.

Per ultimo merita sempre un grande applauso la mitica Maratona che, come sempre, ha sostenuto la squadra in modo eccezionale, anche nei momenti difficili di questa brutta serata.