E pensare che era stato l’argomento più in voga della scorsa settimana. Ora invece, il “Progetto Taurinorum” sembra essersi sciolto come neve al sole. Dopo una conferenza stampa che, per utilizzare un eufemismo, aveva assunto dei contorni bizzarri, non sono arrivate nuove notizie sulla cordata che ha dichiarato di volere il Torino. Si sono spenti i riflettori, Cairo ha chiuso la porta a qualsiasi compratore e gli imprenditori, che avevano annunciato il tentativo di acquisizione in pompa magna, sembrano essersi ritirati.
LEGGI ANCHE: Taurinorum, la strana domanda ai tifosi: “Quanto dovremmo offrire secondo voi a Cairo?”
Più che ritirati, in realtà, non si sono mai resi pubblici, nonostante la promessa di annunciare i nomi per far capire anche a Cairo della serietà degli investitori. Rimarrà l’aura di mistero sugli imprenditori, la cui forza economica era stata “garantita” dall’advisor ‘Console & Partners’. L’ultimo segnale di vita è arrivato dai social ad inizio agosto. “Quanto dovremmo offrire secondo voi a Cairo?” avevano chiesto ai tifosi, salvo poi rimuovere il post qualche ora dopo spiegando la cancellazione con una “violazione dell’account”. Poi, il nulla. Abbastanza strano, anche per una cordata che si era presentata con delle modalità a dir poco inusuali.
LEGGI ANCHE: La conferenza del Progetto Taurinorum: “Contatteremo Cairo questo pomeriggio”
Prima la convocazione di una conferenza stampa nella sede del ‘Circolo degli Innovatori’ e le indiscrezioni (smentite dal diretto interessato) su Paolo Ferrero, poi il cambio di sede e una conferenza stampa con zero contenuti e zero informazioni concrete: “Contatteremo Cairo questo pomeriggio” aveva detto Simone Servetti, uno degli advisor. È finita con una pec senza risposta indirizzata ad Urbano Cairo, poi si sono spenti i riflettori. E, alla fine, questa operazione mediatica accolta dalle critiche dei tifosi granata, rischia di rimanere uno dei tanti misteri degli ultimi anni di Toro.
LEGGI ANCHE: Assembramenti e zero contenuti: quel che c’è da dire sulla conferenza Taurinorum
CAIRO VATTENE
Un’ imprenditore serio che vanta una certa reputazione non si affida certo a quelle tre maschere carnevalesche e soprattutto usa sistemi di approccio completamente diversi se davvero vuole imbastire una trattativa di acquisto.
Nemmeno mi viene da pensare che questa pagliacciata l’abbia organizzata Cairo anche perchè se venisse fuori che veramente l’ha ordita lui si sputtanerebbe in maniera irreparabile di fronte all’opinione pubblica ,non solo calcistica, che ne conosce comunque le doti di ottimo imprenditore,a parte il calcio. E’ troppo furbo per cadere in queste stronzate……
Certo è che mi piacerebbe sapere chi ha organizzato questa pantomima e perchè ???? A quale scopo…???
Io li ringrazio sti squinternati invece, grazie perchè ci avete fatto fare una risata e spostato il confine del ridicolo… la scala ora è:
Risibile
Totalmente ridicolo
Pipicella
Episodio a dir poco vergognoso. Ma sinceramente non capisco perché una società di consulenza come la Console si sia fatta coinvolgere in una vicenda cosi grottesca, perchè in ambito torinese sono conosciuti e stimati. Questi signori hanno perso la faccia con questa pagliacciata e in ambienti come la consulenza aziendale/finanziaria di sicuro non sono un bel biglietto da visita. Ero molto dubbioso sulle modalità, ma in fondo un poco ci speravo anche io. Quello che penso/spero è che facciano calmare le acque e poi intavolino le trattative (se vi è la volontà) nel modo consono ovvero firmando NDA e iniziando una due diligence come si deve e non trattare questa vicenda con un annuncio su Fb chiedendo quanto si possa offrire per l’acquisto del TORO… mamma mia che bassezza..
Ma veramente tu riesci a pensare che sta cosa sia organizzata da Cairo???
Ma poi perchè??? Quelli che secondo te sono pro-Cairo tanto lo pensano già da soli che non c’è al momento un acquirente serio per il Toro, e gli anti-Cairo se il prossimo anno si vincesse lo scudetto e l’anno dopo la champions sparirebbero ma non ammetterebbero mai che un po’ di merito ce l’abbia il presidente. Quindi non servirebbe a nulla.
In realtà quello che pensano i tifosi, sopratutto quelli che scrivono sul blog conta qualcosa meno di zero, quindi pensare che possa organizzare una sceneggiata del genere magari ti aiuta a pensare di contare qualcosa…
Il mio parere conta come quello di qualsiasi altro, dunque se non ti garba, non leggerlo ed evita risposte superficiali e grottesche.
E non sono il solo a sposare questa tesi, tra le altre cose.
P.S.: auguri per lo scudetto del prossimo anno e per la CL nell’anno successivo della cairese.
La mia risposta è piuttosto ben argomentata, almeno rispetto ad un post che afferma senza alcun dubbio che sia Cairo che abbia organizzato sta cosa.
Tra l’altro il tuo parere lo leggo e ci faccio pure due risate, non mi perderei sti commenti per nulla al mondo!!!
In effetti il mio appello era per chi un minimo sindacale di intelligenza ce l’ha. Ma se la partita è persa in partenza…. se ti fa star bene dire idiozie senza senso, vai avanti. Ti stiamo vicini
Io non gli sto nemmeno vicino invece.
Effettivamente la puzza tua e dei tuoi compari è alquanto nauseabonda.
Stai pure lontano, molto lontano. Te ne saremo tutti grati.
P.S.: occhio che chi sporca le piscine viene multato e allontanato.
Invidioso eh?
Della tua cracia proprio no, Pinotto.
Ahahah Ahahah mi sembra di avere a che fare con il bullo delle scuole medie Ahahah Ahahah ma vatti a nascondere va Ahahah
Si certo, io invece credo che le avresti buscate tu caro il mio Franti…Sai io sono un po’ come Garrone.
E prima di tirare in mezzo le mammine altrui sincerati che stiano tutte bene, anche perché la faccenda è tra me e te. Le mammine (specialmente quelle che non stanno bene) non c’entrano un ca%&%^.
Grazie per l’offesa e l’insulto (ciò in risposta netta a tutti coloro che dicono che sono sempre io il primo ad insultare).
Per il resto io ho la mia opinione e tu la tua, e non so quanto sia più un’idiozia la mia, in virtù delle mie frequentazioni e conoscenze del mandrogno, o la tua, sempre disposta a credere a tutto quello che ti propinano, nemmeno fosse oro colato ciò che viene pubblicato qui, come da altre parti.
Io non mi sono mai fermato alle apparenze e ho sempre cercato di andare oltre dopodichè, contento tu…..!!!
P.S.: quando l’intelligenza ti ha visto in fasce, si è ricordata di avere un impegno molto più urgente ed è scappata via (e questo in risposta alla tua offesa/insulto nei miei confronti e in quallo che penso.
Ti sono lontano, ma ben lontano, “fronte della cooscenza”.
Quanto incassa Pallotta dalla cessione della Roma?
Secondo indiscrezioni ritenute attendibili dei 591 milioni di euro di valore complessivo dell’operazione:
circa 190 milioni serviranno ad acquistare tutti gli asset relativi al progetto Roma (quindi non solo l’86,6% del club) in mano a Pallotta e ai suoi soci.
Circa 300 milioni rappresentano i debiti in capo ad AS Roma e Neep
Altri 100 milioni saranno invece investiti da Friedkin in un aumento di capitale di AS Roma Spa.
La Roma non è costata 591 milioni, sono i debiti della Roma che han portato a quella cifra.
Scusa faccio fatica a capirti….se compro una cosa a 100 milioni senza debiti, e la compro a 100 milioni con 300 di debiti che mi devo accollare è la stessa cosa? la VALUTAZIONE dell’operazione è di 591 milioni
@verarob_701: quello che dici mi sembra abbastanza chiaro, stupisce quasi che qualcuno lo debba spiegare.
Io credo sia la stessa cosa, non avessero avuto debiti, Pallotta avrebbe ovviamente preteso più soldi.
Indiscrezioni?
La Roma è una società quotata. Le transazioni che avvengono fuori mercato devono essere comunicate alla Consob. I numeri sono quelli ufficiali che prevedono però anche l’offerta a tutti i soci di minoranza per il delisting.
Mi pare di ricordare che per qualche giorno qui sul forum c’è stato qualcuno che garantiva della serietà della cordata.
Non mi ricordo bene il nick, forse iniziava con la I.
Sarebbe interessante conoscere i retroscena, visto che lui era così informato.
Tutta colpa di quella maledetta giacca…
Ste dannate misure inglesi fregano sempre tutti anche i sarti migliori
Io dico che è stato uno spasso fenomenale Sembrava di stare in un film di Fellini Anzi oserei dire che nemmeno il Maestro sarebbe stato in grado di trovare una sceneggiatura e degli attori di così alto livello Mi sono divertito tantissimo Da premio Oscar
riportiamo correttamente le cifre, giusto per risordare a che riteneva congrui gli ipotetici 100 milioni per il Torino.
La Roma è stata ceduta per 591 milioni, ha una rosa che vale circa 200 milioni più della nostra, un monte ingaggi che è 2,5 volte il nostro, dei conti da far paura, non ha stadio di proprietà, e, un concorrente come Lotito nei discorsi con le amministrazioni….diciamo che probabilmente i 250/300 milioni per il Torino sono cifra adeguata.
Detto ciò, cosa vogliamo dire dei giornalisti, o presunti tali, si è passati da 2 pagine intere, a niente in 3 giorni…..del resto dopo aver segnalato TUTTI che i gobbi avevano contattato Pochettino, che chiedeva 9 milioni, adesso sono tutti concordi a raccontarci di come Sarri fosse comunque destinato all’esonero, e come Pirlo fosse l’idea principale per il nouvo corso…..e lo chiamano GIORNALISMO….
Amen Fratello.
Suggerisco ad alcuni utenti di non far torto alla propria intelligenza. Dire che questa messa in scena è stata architettata da Cairo è una idiozia senza senso. Ma vi pare che un imprenditore serio (anche se può non piacerci come gestisce il Toro, questo è) si metta a fare queste pagliacciate? E se l’avesse organizzata non sarebbe riuscito a farla così male.
La realtà è che con il livello basso del giornalismo italiano qualunque personaggio discutibile può lanciare una notizia e i pecoroni seguono. Questi scappati di casa volevano solo far girare i loro nomi per qualche giorno. E ci sono anche riusciti. A mio avviso con effetti negativi, ma tant’è. In un Mondo normale era sufficiente una verifica sul web e la conferenza stampa andare deserta.
Bel commento LeoJunior. Concordo soprattutto “livello basso del giornalismo italiano”
Bravo LeoJunior, la penso come te. Cairo avrebbe potuto fare di molto meglio e non ingaggiare ste pipicelle varie.
Bravo Leo, concordo. Sostenevo questo concetto dal primo momento.
La penso uguale a Lei LeoJunior
…..Bravo.
Ovvio che sia come dici tu. Pensare il contrario vuol dire avere una età mentale di 6 anni
Oh bene adesso vorrei leggere il commento del loro super-sponsor che scrive sul sito. Dai genio facci sognare.
In compenso Romanorum è andato in porto, Roma venduta a 100 milioni di euro o giù di lì considerando i debiti di Pallotta che ha dovuto chiedere un nuovo prestito per pagare gli ultimi 3 mesi di stipendio.
..quindi se la roma e’ stata venduta a 100 direi che x prendere il toro 20 milioni sarebbe un’offerta giusta o no?
ribadisco….la cifra di Vendita della roma è 591 milioni
Da questa storia ci ha guadagnato solo uno…
Pipicella vieni in maratona ti aspettiamo così magari ci spieghi per benino perché ci hai preso per i fondelli.
IANN65
UN BEL GRUPPO DI BUFFONI !
UN Offesa a tutti i Tifosi GRANATA e pocco furbi
anche a quelli che ci hanno creduto
con quel modo assurdo di portare avanti la fantomatica
acquisizione assurdo.
FORZA TORO FVCG.
Alla Donsah… poi quel pomeriggio Cairo “si è chiamato” ma non ha risposto al telefono perché dormiva….
Chiunque avesse un minimo di conoscenza su come girano le cose nel mondo reale sapeva già la conclusione. Finti imprenditori fantasma che si annunciano con una conferenza stampa burletta seguiti da pseudo professionisti (io lavoro da 25 anni in una delle capitali dove sembrano essere presenti. La loro fantomatica sede è in uno stabile da paura. Credo dividano le spese con la badante della nonna di Pisqiarnello!)… ma poteva finire diversamente?
Vabbè dai,quella conferenza da scappati di casa se la sono organizzata ad hoc,il mandrogno e chi si è prestato,per svanire nel nulla un nanosecondo dopo.
In questo modo lui ha potuto ribadire che non vende,e aggiungo personalmente,ci dovremo accontentare di ciò che passerà il convento per chissà quanto tempo,siamo abituati del resto,vero?
Anche perché non capisco chi avrebbe interesse di mettere in piedi una pagliacciata del genere, che oltretutto non ha neanche i crismi e le tempistiche di una trattativa.
Solo un giornalaio che si è arricchito a dismisura, può organizzare una messa in scena così squallida e patetica…
Esatto.