mondo granata

Sondaggio: Bassi tra i pali a furor di popolo

Sarà Davide Bassi a difendere la porta del Toro, almeno da qui fino a fine stagione. Questo è il risultato del sondaggio tra i tifosi che ha portato ben il 55% dei votanti a preferire l'ex Empoli sugli altri due portieri in rosa...

Redazione Toro News

Sarà Davide Bassi a difendere la porta del Toro, almeno da qui fino a fine stagione. Questo è il risultato del sondaggio tra i tifosi che ha portato ben il 55% dei votanti a preferire l'ex Empoli sugli altri due portieri in rosa (Rubinho e Morello) e su un eventuale nuovo acquisto di gennaio.

Effettivamente - come ampiamente raccontato da TN sia durante le dirette sia nei commenti post partita - l'estremo difensore spezzino, classe 1985, pur giocando con una discreta continuità non è ancora riuscito a mettersi realmente in mostra con grandi parate o prestazioni tali da poterne tracciare un giudizio definitivo per colpe, oltretutto, non sue: la maggior parte delle reti subite sono nate da situazioni 'particolari' (schemi su calci da fermo, disattenzioni o errori della difesa...) di cui lui non è stato il diretto responsabile - eccezione a parte, forse, la punizione del pari di Brienza contro il Siena - ed il numero di conclusioni realmente pericolose indirizzate verso la sua porta difficilmente arrivano a superare quota due o tre a partita.

Il valore di Bassi è indiscusso - ed il suo curriculum, col titolo di miglior portiere del 'Torneo di Tolone' conquistato nel 2008 con la nazionale olimpica, lo dimistra - ed anche i tifosi lo riconoscono: in questa seconda parte del campionato, però, la posta in gioca diventerà molto più alta e sarà importante per il Torino che il proprio portiere si faccia trovare sempre pronto, anche soltanto in un'occasione a partita, per difendere e proteggere i punti preziosi per completare la scalata verso la serie A: fiducia a Davide, quindi.

(foto M.Dreosti)