Nel torneo di Montecarlo nella giornata di ieri ha festeggiato il giovane talento del tennis italiano Lorenzo Sonego, che ha superato il numero 12 al mondo Khachanov. Una giornata delle prime volte per il giovane torinese, che è alla prima vittoria contro un Top 20 e per la prima volta accede agli ottavi di un Master 1000 dove sfiderà il vincente del match Fucsovics-Norrie. Un percorso nel mondo del tennis iniziato quando ancora praticava un altro sport: il calcio. Un giocatore di buone speranze, tra l'altro, un giovane smilzo e veloce, che giocava con addosso la maglia dei suoi sogni, quella Toro.
mondo granata
Sonego, un granata agli ottavi di Montecarlo: anche De Silvestri tifa per lui
Mondo granata / Il tennista piemontese ha superato i sedicesimi contro Khachanov. Dopo la partita ha detto: "Tiferò Ajax contro la Juventus"
FEDE GRANATA - Sonego nasce calciatore ed alle spalle ha un'esperienza nei Pulcini nel Toro, stessa annata, quella dell'anno di grazia 1995, di Barreca e Aramu. Il granata addosso era un sogno, perché Lorenzo è nato e cresciuto tifoso del Toro e, probabilmente, proprio la sua fede calcistica l'ha portato a diventare una persona molto determinata. A 11 iniziò a giocare a tennis e viene scoperto al Green Club di Rivoli. Lorenzo salutò il mondo del calcio per impugnare la racchetta. Nonostante agli inizi sembravano esserci poche speranze per un futuro nel tennis, lui non ha mai smesso di crederci e ieri è arrivata l'ultima dimostrazione di quanto i suoi sforzi siano serviti.
VITTORIA MEMORABILE - A Montecarlo nei sedicesimi è riuscito in un'impresa incredibile, battere uno dei migliori al mondo. Khachanov, attuale numero 12 del mondo è un avversario in ascesa, che gioca un buon tennis e il primo set, infatti, è arrivato fino al tie break, giocato perfettamente da Sonego. Poi il 6-4 nel secondo set che gli ha aperto le porte per gli ottavi e gli dà la possibilità di continuare a sognare in grande accompagnato dal suo spirito Toro, quello spirito di chi, davanti alle difficoltà, non molla mai. Una giornata perfetta per lui, quella di ieri, visto che nel post-partita aveva confessato: "Tiferò Ajax stasera", come riportato dal Corriere Torino. Sui social ha ricevuto anche i complimenti di Lorenzo De Silvestri: "Bravo my friend", il tweet del laterale granata. E intanto Sonego scala la classifica: da lunedì prossimo sarà perlomeno tra i primi 80 del mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA