mondo granata

Squadra in netta ripresa

 

Quella di domenica contro il Palermo è stata una partita giocata con tanta grinta e voglia di fare risultato. Con un Rosina così non è vietato sognare e spero che Cairo lo convochi subito in...

Redazione Toro News

"Quella di domenica contro il Palermo è stata una partita giocata con tanta grinta e voglia di fare risultato. Con un Rosina così non è vietato sognare e spero che Cairo lo convochi subito in sede per fargli rinnovare il contratto per almeno altri 5 anni senza farsi condizionare dai procuratori. Dobbiamo assolutamente blindarlo per non perderlo a parametro zero tra due anni, quando gli scadrà il contratto, assicurandogli una squadra costruita attorno a lui e, in seguito, dargli la fascia di capitano per dimostrargli tutta la fiducia che la società ha di lui.

"Speriamo di fare un buon finale di campionato anche se vale la pena fare una considerazione: senza il cambio dell'allenatore ad inizio stagione e con un andamento costante probabilmente il Toro avrebbe potuto ambire ad un posto Uefa. Tutto è ancora possibile, nel calcio mai dire mai, vincendo a Genova si potrebbe riaprire il discorso e con un pò di fortuna potremmo raggiungere un risultato che fino ad un mese fa sembrava impensabile.

"Ha ragione De Biasi quando dice che in queste ultime 9 partite tutti si devono guadagnare sul campo la riconferma, senza mai mollare. Ardito rappresenta in pieno il carattere del giocatore indomito e stupisce sempre più per la sua continuità di rendimento e per come lotta su tutti i palloni senza mai lasciare nulla d'intentato. Senza dimenticare che i vari Gallo, Brevi, Comotto, Bovo, meritano tutti un grosso applauso per la prestazione di domenica. Peccato che ancora una volta sia mancata la precisione sotto porta che è il principale problema del Toro da inizio stagione. Qualche punto manca proprio a causa dei troppi errori in fase conclusiva, nonostante le tante occasioni create. L'anno prossimo mi piacerebbe vedere in granata Cacia del Piacenza che insieme a Rosina formerebbe una bella coppia di giovani attaccanti. Anche negli altri settori occorre comunque ringiovanire la rosa, dei più anziani terrei solo Muzzi, Brevi, Gallo e Taibi, la loro esperienza può servire nello spogliatoio e con due o tre acquisti importantisono certo che potremmo fare un altro tipo di campionato rispetto a questo che si sta per concludere.

"Speriamo che questo calcio possa acquisire serietà e credibilità, ma dopo gli ultimi sconti di Calciopoli temo che non sia cambiato molto. Stesso discorso vale per la prescrizione sui fatti di doping legati alla Juventus. Resterà comunque sempre una grossa macchia sulla loro innocenza e molti dubbi su tutti i trofei che hanno conquistato in questi ultimi anni.

"CARLO GRIBAUDO