mondo granata

Sul cucuzzolo della montagna…

"Sul cucuzzolo della montagna" é la melodia che abbiamo in mente in questi giorni. Non é la più natalizia fra le tanti canzoni del genere che rimbalzano dovunque arrivando alle nostre orecchie, ma é quella che ci...

Redazione Toro News

"Sul cucuzzolo della montagna" é la melodia che abbiamo in mente in questi giorni. Non é la più natalizia fra le tanti canzoni del genere che rimbalzano dovunque arrivando alle nostre orecchie, ma é quella che ci "passa per la testa", la nostra Zum Zum Zum del momento. C'entra la stagione, la neve alta così che ormai c'é proprio solo in montagna perché nelle nostre città oramai é una rarità vederla, c'entra il freddo che evoca; ma probabilmente c'entra soprattutto il Toro.

D'altronde, al Toro pensiamo tutto il giorno, dal mattino alla sera (a volte anche oltre, a giudicare dai sogni notturni che alcuni fra noi si raccontano all'alba in redazione); e il Toro, lui, é lì: sul cucuzzolo. In vetta, in cima, più in alto di tutti.Diciamocelo, lettori, tifosi, abbonati, amici: non é forse questo, il primo regalo che tutti noi abbiamo scritto nella lista spedita a Babbo Natale? "Caro Babbino, anche quest'anno vorrei il Toro primo in classifica. Te lo chiedo tutti gli anni, non me lo porti mai; non pensi che io sia stato abbastanza buono, abbia sopportato in silenzio a sufficienza, sia sempre stato corretto e non abbia mai abbandonato il mio amore? Non me lo merito?".

Ebbene sì, stavolta siamo stati tutti accontentati. Da Babbo Giampiero, che con i suoi 25 elfi ha fabbricato proprio il regalo che avevamo chiesto.Però, quello che abbiamo chiesto é solo la metà di quel che vorremmo; il dono completo potrà venire confezionato solo fra alcuni mesi. E lì, Santa Claus non potrà più nulla, lui si starà godendo da tempo il meritato riposo; per la seconda metà conterà solo quel che sapremo fare con le nostre forze, elfi e maestro a lavorare, noialtri a usare voce, tastiere, cuore...per scartare, sotto il sole di quasi Estate, il pacchetto più bello.

Buon Natale a tuttila Redazione