mondo granata

Sul destino di Lerda tifosi spaccati

Che Novara-Torino sia una partita dall'importanza vitale per la squadra granata, lo si poteva intuire anche senza considerare il periodo di crisi che stanno attraversando Bianchi e compagni. Che, però, a seconda del risultato della...

Redazione Toro News

Che Novara-Torino sia una partita dall'importanza vitale per la squadra granata, lo si poteva intuire anche senza considerare il periodo di crisi che stanno attraversando Bianchi e compagni. Che, però, a seconda del risultato della partita, possa decidersi anche il futuro dell'attuale allenatore granata, può essere meno scontato.

Nel nostro sondaggio, infatti, chiedevamo che fiducia avvertivano i tifosi nei confronti di Franco Lerda: era giusto l'esonero in caso di sconfitta, o si doveva dare un'altra possibilità (di un paio di partite circa), o addirittura si dovesse comunque optare per la conferma?

Dei circa 750 partecipanti, 358 credono che l'esonero sia l'unica via percorribile, mentre 308 ritengono che bisogni continuare con lo stesso allenatore fino al termine del campionato, per poi tirare le somme. La fiducia a termine, invece, è stata optata da circa 80 lettori.

Questo denota la grande spaccatura nei confronti dell'allenatore granata, capace di portare qualche schema al Toro nel corso di questo campionato, ma anche brutte sconfitte addirittura in casa (Frosinone e Sassuolo su tutte). Cosa deciderà Urbano Cairo? Staremo a vedere. La scelta, sicuramente, non sarà facile.

(Foto: M. Dreosti)