Anche nella riviera romagnola, il Toro regna incontrastato, spinti dell’entusiasmo per la promozione in serie A, tifosi granata si sono riuniti a fine luglio per fondare il Toro Club Romagna Granata “Forza Toro”, presso il ristorante “Al Cenacolo” di Cesenatico, che oltre ad essere un rinomato locale è anche la sede del Club. L’iniziativa è stata sviluppata e pensata da due Assessori della giunta comunale, il Vice Sindaco Roberto Poni e l’Assessore Dino Golinucci (il nuovo presidente) da sempre tifosissimi granata e da un gruppo di amici della storica squadra di capitan Valentino e tutti gli eroi del Grande Torino.
mondo granata
Sulla Riviera impazza il Toro
Anche nella riviera romagnola, il Toro regna incontrastato, spinti dell’entusiasmo per la promozione in serie A, tifosi granata si sono riuniti a fine luglio per fondare il Toro Club Romagna Granata “Forza Toro”, presso il...
"Dopo tre lunghi e tormentati anni di serie cadetta e rocambolesche follie estive, il Toro ha ritrovato gli entusiasmi e il calore della gente, come a Cesenatico così in tutta Italia si stanno organizzando per stare accanto alla squadra e trasportarla al successo anche nella serie maggiore.
"Oltre cento i tifosi entusiasti si sono ritrovati, hanno festeggiato e cantato uniti dalla gioia e rapiti dalla fede. Durante la cena c’è stato un momento mistico, il neosegretario Gianluca Remor, ha estratto dal suo zaino, un cimelio, un mattone del Filadelfia, il silenzio è regnato sovrano davanti al sacro coccio di uno tempio distrutto. L’emozione ha attraversato l’anima dei presenti, immagini di storia, il Toro degli eroi, la culla, l’alveare di una fucina di giovani granata, le ruspe, tutto in un attimo. I più anziani hanno pianto, i più giovani hanno compreso. Un importante ospite avrebbe dovuto tenere a battesimo il novello club, l’indimenticabile Giambattista Moschino grande regista del Toro di Mister Gustavo Piagnoni, purtroppo non è potuto essere presente ma ha garantito che sicuramente ci sarà la prossima volta.
"Il club “FORZA TORO” di Cesenatico sta progettando di organizzare trasferte in occasione del campionato di serie A 2006-2007 e si propone di realizzare anche alcuni eventi di carattere ricreativo e sportivo per coinvolgere e rilanciare la mai doma passione e fede granata. Tra le proposte al vaglio della serata l’organizzazione di una convention dei Toro club della Romagna con il nuovo, ma già tanto amato Presidente Urbano Cairo. La notte incombe, la festa è finita, i tifosi ridono felici, questa estate nella riviera romagnola ci sarà una specialità in più la piadina granata dall’ottimo sapore di serie A da gustare con gli amici di virus dopo le serate folli negli attraenti locali del magico luogo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA