Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mondo granata

Tifosi granata fanno un appello su Milano Finanza: “Il Toro è un valore senza tempo”

Focus on / Si sono rivolti agli imprenditori i tifosi del gruppo facebook Resistenti Granata 1906

Redazione Toro News

"E' un forte appello agli imprenditori che siano "pronti ad affrontare una sfida fatta non solo di risultati economici" il messaggio comparso stamani a pagina 11 di Milano Finanza e firmato dal gruppo facebook “Resistenti Granata 1906”. L’iniziativa dei tifosi è volta a mettere il Torino “in vetrina” in un quotidiano che si occupa di economia e finanza. Insieme, una contestazione, l'ennesima di questo periodo, nei confronti della presidenza di Urbano Cairo, qui mai nominato.

"DI SEGUITO L'APPELLO

"IL TORO E' PASSIONE

"Il Toro è una realtà sportiva che trascende dalle partecipazioni più omeno (solitamente meno) brillanti ad un campionato. Il Toro è un "unicum" sul quale sono stati scritti decine e decine di libri, realizzati film, fiction e spettacoli teatrali, una leggenda che sopravvive all'oblio ed alle presidenze sciagurate, ancor oggi alimentata dalla passione dei suoi tifosi e simpatizzanti, che non perde la speranza di trovare una presidenza capace, in grado di impegnarsi in un progetto serio ed ambizioso.

"IL TORO E' BUISNESS

  • Più di 160 milioni di euro di diritti televisivi e quasi 18 milioni di ricavi dal botteghino fra il 2017 ed il 2019
  • Circa 89 milioni di euro di utili fra il 2014 e il 2017
  • Un marchio ultracentenario, conosciuto ed amato a livello mondiale, grazie alle gesta leggendarie del Grande Torino ed alla sua tragica scomparsa, marchio che finora non ha avuto un adeguato sostegno e sviluppo
  • Lo stadio, l'Olimpico Grande Torino, che potrebbe essere acquistato dalla Città di Torino (operazione non attivata dall'attuale proprietà), acquisizione che avrebbe  a corredo migliaia di mq di superfici commerciali da sfruttare o da utilizzare per finanziare la ristrutturazione dell'impianto
  • Un centro sportivo da completare - lavori fermi da maggio 2017 - sul terreno del leggendario Stadio Filadelfia, con la possibilità di farlo tornare ad essere il cuore pulsante del Club, con sede sociale, foresteria per le giovanili, Museo e 4000 mq di superficie commerciale da utilizzare come luoghi di aggregazione, ristorante, pub, Toro Point.
  • Un centro sportivo per le giovanili, il Robaldo, 45000 mq acquisiti in concessione dall'attuale proprietà a marzo 2016 ed ancora in stato di totale abbandono.
  • Un Museo del Grande Torino, confinato nell'hinterland torinese e gestito da tifosi, che potrebbe avere migliaia di visitatori.
  • "IL TORO SIAMO NOI

    "Noi tifosi che non smetteremo mai di chiedere rispetto e non umiliazioni, correttezza e non false promesse, capacità imprenditoriali e non mere speculazioni a chi ha avuto ed in futuro avrà l'onore di presiedere il nostro Club. Non possiamo e vogliamo credere che non ci siano imprenditori pronti ad affrontare una sfida fatta non solo di risultati economici, per altro ottenibili, ma anche di persone, orgoglio, appartenenza e rinascita.

    "Nello stadio Filadelfia, dopo la tragedia di Superga, su una lapide c'era una scritta "ex igne fax ardet novus". Così è stato e sarà.