"Anche quest'anno, in occasione del Natale, gli Ultras del Toro hanno deciso di effettuare la loro ormai tradizionale iniziativa benefica attraverso una raccolta di giocattoli destinata ai bambini dell'ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino. Noi abbiamo contattato Tony per sapere qualcosa in più su questo progetto.
mondo granata
L’iniziativa benefica degli Ultras: “Raccogliamo giochi per i bimbi del Regina Margherita”
A TN parla Tony, che ci spiega in cosa consiste il progetto: "Chi volesse partecipare può portarci i giocattoli al Bar Sweet"
"Ciao Tony, in che cosa consiste esattamente la vostra iniziativa benefica?
""Si tratta di una raccolta di giochi destinata ai pazienti dell'ospedale Regina Margherita. Raccogliamo giocattoli e gadget (anche degli Ultras e materiale ufficiale del Torino FC) e li portiamo a questi bambini. L'iniziativa è già al suo quarto anno di storia, non cerchiamo assolutamente evidenza mediatica ma lo facciamo col cuore, come sempre."
"Fin qui come sta andando ? Cosa avete raccolto?
""L'anno scorso è andata molto bene, quest'anno invece, sinceramente, un po' meno."
"Chi volesse partecipare con un dono cosa deve fare?
""Portarci i giocattoli al Bar Sweet. Oggi abbiamo consegnato una prima parte della raccolta al Regina Margherita assieme a una delegazione del Torino FC, a cui hanno partecipato anche cinque ragazzi della Primavera. Il resto dei giochi lo daremo invece a Don Aldo, che lo porterà ad alcuni bambini in orfanotrofio."
"Venendo invece al Torino, siete soddisfatti della stagione granata fin qui?
""Siamo contenti per l'Europa e siamo soddisfatti di molti dei giocatori; ci aspettiamo però soddisfazioni vere dal mercato di gennaio e che i calciatori bravi vengano acquistati, non venduti."
"Nell'ultima gara di campionato con il Genoa è arrivata una bella reazione da parte dei ragazzi di Ventura che hanno ribaltato lo svantaggio iniziale, non è così?
""Sì, ieri il Toro ha giocato bene. C'è stato qualche sbandamento ma poi si è svegliato e ha fatto una buona partita. Grazie anche a "San Glik" ci godiamo una vittoria che vale oro."
© RIPRODUZIONE RISERVATA