Un’amichevole dal valore storico, nel ricordo della storia e della leggenda granata. Questa sera il Torino affronterà il Benfica nell’incontro valido materialmente per la Eusebio Cup, ma “spiritualmente” per molto di più: le due formazioni in campo per onorare il Grande Torino, unite nel ricordo degli Invincibili.
E proprio in questo nome, si è tenuta questo pomeriggio (alle 12.00) una cerimonia all’Estadio Nacional do Jamor di Lisbona, l’impianto nel quale venne disputata l’amichevole tra portoghesi e granata il 3 maggio 1949, durante la quale è stata scoperta una lapide dedicata al Grande Torino.
Sono stati deposti inoltre dei fiori, alla presenza di entrambe le società: i granata sono stati rappresentati da Sinisa Mihajlovic e Antonio Comi, mentre il Benfica dal vice presidente Alcino Antunio, Domingos Almeida Lima e Rui Cunha per il Benfica. Un’iniziativa lodevole, nel segno del rispetto e della fratellanza.
AC Torino in quegli anni
Tutto bello… Anzi bellissimo.. Purtroppo il toro è finito li.. Oggi è un toretto.. Vorrei scrivere altre pagine d storia… invece invece parleremo sempre e solo del grande Torino
fatti furbo che ti serve… a se sei del toro cambia squadra se non sei contento, noi non tifiamo perchè vinciamo, tifiamo perchè ci crediamo.
E’ bello vedere che una squadra gloriosa come il Benfica si ricordi del Grande Torino..onore a loro e sempre onore agli Invincibili che solo il cielo piegò..FVCG