mondo granata

Torino e River Plate: eterna amicizia

Domenica l'inaugurazione della mostra che celebra la fratellanza tra la formazione granata e quella argentina, presto un'amichevole celebrativa?

Redazione Toro News

"Torino e River Plate, si sa, hanno un legame speciale. Qualcosa di mitico, di leggendario, e di insolubile: una fratellanza suggellata il 26 maggio 1949 quando, dopo la tragedia di Superga, si giocò la storica amichevole tra gli argentini ed il "Torino Simbolo", una selezione dei migliori giocatori del calcio italiano (che comprendeva addirittura i bianconeri Sentimenti e Boniperti!), con l'incasso devoluto alle famiglie dei caduti.

"Domenica 27 aprile alle 10.30 presso il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, si celebrerà questa "Eterna amicizia - Eterna amistad" con l'inaugurazione della mostra omonima, in collaborazione col Museo del River, con la presentazione della Spilla dell'Amicizia "Da 65 anni Fratelli nello Sport", che celebra la fratellanza tra i due club e le due tifoserie.

"Che sia il preludio per la tanto attesa amichevole celebrativa tra Torino e River Plate da giocarsi la prossima estate? Lo staff del Museo sta lavorando da tempo a questa ipotesi, magari in un triangolare che comprenda anche il Benfica, altro club storicamente legato a quello granata, in quanto ultimo avversario del Grande Torino. Assisteremo a una lieta sorpresa?