Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Torino, è scomparso Emiliano Mascetti: vestì la maglia granata dal ’73 al ’75

Torino, è scomparso Emiliano Mascetti: vestì la maglia granata dal ’73 al ’75 - immagine 1

L'ex centrocampista di Toro e Verona aveva 79 anni: in granata collezionò 73 presenze e tre reti, prima di chiudere la carriera con gli scaligeri

Redazione Toro News

Il mondo granata è in lutto per la scomparsa di Emiliano Mascetti, ex centrocampista e dirigente sportivo. Cresciuto nel Como e dopo una breve esperienza al Pisa, Mascetti si trasferisce al Verona, dove passa la maggior parte della sua carriera; approda al Torino nel 1973 e vi rimane fino al 1975, per poi tornarci per una parte della stagione 1977/78. Il suo bilancio in granata è di 73 partite giocate e tre reti segnate.

Di seguito il comunicato del Torino Fc

"Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club si stringono commossi intorno alla famiglia Mascetti per la scomparsa di Emiliano Mascetti, ex centrocampista granata e poi apprezzato dirigente sportivo. Con il Toro Mascetti ha disputato 73 partite, segnando tre gol. Ha vestito la maglia granata dal 1973 al 1975 e poi, con una breve apparizione, nella stagione 1977-'78.

Ai suoi affetti più cari, a tutti i parenti e ai tantissimi amici il cordoglio e il fraterno abbraccio del mondo granata".