mondo granata

Torino-Fiorentina, la lettera del piccolo tifoso viola al bambino granata: “Ti regalerò una figurina di Belotti”

Il piccolo tifoso della Fiorentina ha consegnato una lettera molto dolce alla madre, per consegnarla al suo coetaneo che piangeva in tv

Gualtiero Lasala

"Il Torino ha perso la sfida casalinga di Coppa Italia contro la Fiorentina, mantenendo il risultato in pareggio fino al minuto 87, per poi concedere due marcature agli avversari (entrambe ad opera di Chiesa). Nel finale della gara, l'inquadratura televisiva si è spostata sulla Curva Maratona e sui tifosi granata, palesemente non soddisfatti, per poi soffermarsi su un bambino del Toro che stava piangendo, a causa della sconfitta. Una scena che ha colpito molti tifosi, ma in particolare un piccolo sostenitore della Fiorentina che, a contatto con quelle immagini, ha consegnato alla madre una lettera dedicata a questo giovanissimo tifoso granata.

""Mi dispiace che la tua squadra abbia perso e mi è dispiaciuto vederti piangere. Anche se sono di Firenze, sono stato a Torino ed è una gran bella città. Ti vorrei dire che si vince e si perde e vorrei regalarti una figurina di Belotti. Ciao, Martino."

"

"La madre, non sapendo chi fosse il bambino, ha deciso di girare la lettera ai giornali italiani, in cerca del piccolo tifoso granata. La donna ha poi spiegato: "Domenica, dopo la partita, non mi aveva detto niente ma questa mattina si è svegliato e mi ha detto che voleva raccontare una cosa brutta che era successa, e mi ha spiegato di quel piccolo tifoso, dicendomi: 'Quel bambino non deve piangere, perché succede di vincere e di perdere, e poi il Toro è più forte, ma questa volta è andata così'".

"Poche parole, molto semplici, che però lasciano con il sorriso e con la speranza - in questi periodi neri per le tifoserie - di poter vedere un tifo più pulito e giusto. Intanto, ora, il piccolo Martino e la sua Mamma cercano il giovane tifoso granata, per consegnare la promessa figurina.