mondo granata

Torino: Sergio Vatta, ”L’allenatore dei sogni”

La storia del 'vate' delle giovanili, raccontata in un film di Christian Nicoletta, sarà proiettata al Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, venerdì 12 settembre alle...

Redazione Toro News

"Sergio Vatta: un uomo, un mito. Il tecnico che prese per mano il settore giovanile granata e lo portò in alto, a primeggiare in Italia e in Europa. Sotto la sua ala, infatti, si sprecano i talenti forgiati nelle fucine del Filadelfia: da Fuser a Lentini, da Christian Vieri a Dino Baggio (solo per citarne alcuni). Un vero e proprio maestro, un pioniere del calcio giovanile, capace di innovare e rinnovare le tecniche di allenamento e in particolar modo di scouting. Con lui la Primavera granata vinse 2 volte il campionato nazionale, 6 volte la Coppa Italia di categoria e ben 4 volte il Torneo di Viareggio.

"Christian Nicoletta ha scelto di celebrare la storia del 'Vate' su una pellicola che sarà trasmessa venerdì 12 settembre alle ore 21.00, presso il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, in Via G.B. Lasalle 87 a Grugliasco (TO). L'ingresso è libero e interverrà anche il protagonista della proiezione.