mondo granata

Toro FD-Albenga 2-2

Il campo a 11 non sembra rappresentare più un problema per il Torino FD, che affronta la Rappresentativa Albenga con coraggio, onorando l’invito ricevuto dalla città con splendide azioni, feeling tra i...

Matteo Baricco

Il campo a 11 non sembra rappresentare più un problema per il Torino FD, che affronta la Rappresentativa Albenga con coraggio, onorando l’invito ricevuto dalla città con splendide azioni, feeling tra i reparti e una passione ineguagliabile.

LA PARTITA – Giornata soleggiata e ventosa al Riva di Albenga dove alle 15.00 parte la sfida in occasione dell’inaugurazione del centro giovani cittadino. Dopo una prima fase di studio reciproco è il Toro a passare in vantaggio con un bellissimo gol di Michele Daniele, che riceve un passaggio al volo di Braglia e insacca con un magnifico esterno destro. Il secondo tempo comincia sotto il segno del Toro e con Ionut protagonista: dopo la delusione per un gran tiro respinto dal portiere ligure, il romeno fa partire uno splendido contropiede e lancia Braglia con un passaggio filtrante, la punta granata allarga il pallone proprio davanti alla porta in favore di Perego che non sbaglia e sigla il 2 a 0.

IL FINALE - Il Toro cede alla pressione degli avversari, accusando i minuti e qualche distrazione difensiva: un tap-in dopo una respinta corta di Bertola nell’area piccola porta il risultato sul 2 a 1, mentre su punizione arriva il pareggio dei liguri. Il Toro vuole la vittoria e continua ad attaccare trovandosi più volte ad un passo dal gol del 3 a 2, ma né ZecchiniGenta riescono nell’impresa. Fischio finale e pareggio tra le formazioni, con soddisfazione per il pubblico.

POST PARTITA - Il Presidente Claudio Girardi ha commentato: «Inizio con il ringraziare tutte le persone di Albenga che ci hanno ospitato durante la manifestazione. Un grazie particolare a Stefano Mentil, all'assessore Giordano Antonio e a tutta l'amministrazione Comunale…davvero complimenti. È stato un onore quando, sempre insieme alle autorità locali, si è scoperta la piastrella nella pietra raffigurante il nostro logo, una bella emozione! La prima trasferta in Liguria, è stata positiva e non dimentichiamo che da adesso in avanti la mascotte “Gnomo ASPirino” sarà sempre con noi»