mondo granata

Toro, Kamil Glik e la fascia speciale per gli Invincibili

4 maggio / Come vi avevamo anticipato, contro il Chievo il capitano granata indosserà la fascia speciale in onore degli Eroi di Superga

Manolo Chirico

"Come vi avevamo raccontato ad inizio settimana (qui l'approfondimento), Kamil Glik, capitano del Torino, indosserà una fascia speciale in onore dei caduti di Superga. Questa sarà poi donata ad un'asta benefica. Un gesto semplice, ma grande che dimostra quanto il giocatore sia attaccato a questi colori e alla storia del Torino. Sulla fascia, come sempre il suo nome ed il suo numero di maglia. Il simbolo del Torino, la bandiera della Polonia e in quest'occasione la foto di squadra del Grande Torino. Ovviamente ci sono tutti i riferimenti alla tragedia, con anche ben specificato il tempo che è passato da quel tragico incidente: ''65 anni''. Inoltre, anche la frase scritta dal grande Indro Montanelli: ''Gli eroi sono sempre immortali agli occhi di chi in essi crede. E così i ragazzi crederanno che il Torino non è morto: è soltanto in trasferta".

"Breve retroscena: la fascia era già pronta ieri, ma non è stato possibile consegnarla essendo il Primo maggio festa per tutti i lavoratori.