"
mondo granata
Toro, tanti auguri al grande Leo Junior!
Figurine / L'ex centrocampista brasiliano compie oggi 60 anni
"Che giorno importante per Leovegildo Lins Da Gama Jùnior, meglio conosciuto al grande pubblico come Leò Junior: il grande centrocampista brasiliano arriva oggi al traguardo dei 60 anni. Il grande Leo è infatti nato a Joao Pessoa, Brasile, il 29 giugno 1954.
"Per il campione brasiliano, a detta del connazionale Pelè (non l'ultimo arrivato) uno dei migliori 100 giocatori della storia del calcio, ci sono state tre stagioni importanti in maglia granata, dal 1984 al 1987, in cui accumulò 86 presenze e 12 reti. Il Toro lo prelevò dal Flamengo nell'estate 1984, con un grande colpo che portò al Toro un giocatore di livello assoluto, un centrocampista completo sotto tutti i punti di vista, le cui qualità fecero innamorare fin da subito il pubblico granata, fino alla sua cessione nel 1987 al Pescara.
"Qualità ma anche sostanza a non finire per il grande Leo, per anni punto fermo della Nazionale Brasiliana, in cui conta 70 presenze e 6 reti tra il 1976 e il 1992 e con la quale affrontò da protagonista i Mondiali del 1982 e del 1986.
"Nella speranza che prima o poi il Toro possa godere della prestazioni di un giocatore dal livello simile, allora, oggi tutti i tifosi del Toro ricordano il proprio beniamino una ricorrenza speciale.
"Da parte di tutta la Redazione di TN, tanti auguri al grande Leo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA