"Ne abbiamo già dato conto, ma è ora di rinfrescare la memoria, e rinnovare l’appello, anche perché i tempi iniziano a stringere. Ed è sempre bene muoversi quando lo si può fare, specie quando si tratta solamente di apporre una firma. Due secondi di tempo per onorare la storia.
mondo granata
Vie del Fila, prosegue la raccolta firme
Ne abbiamo già dato conto, ma è ora di rinfrescare la memoria, e rinnovare l’appello, anche perché i tempi iniziano a stringere. Ed è sempre bene muoversi quando lo si può fare, specie quando...
"Di cosa stiamo parlando? A Torino, la Circoscrizione IX ha avanzato una proposta perché le vie attorno al Filadelfia vengano intitolate ai giocatori del Grande Torino. E’ stato inviato a tal fine un Ordine del Giorno al Comune, perché si possano operare le variazioni alla toponomastica; sono già anche stati individuati i tratti che ne verrebbero interessati, e si parla di 12 interni (dunque attualmente non intitolati) proprio nei dintorni di ciò che resta del mitico Stadio.
"Affinché la proposta della Circoscrizione IX acquisti la forza necessaria ad essere debitamente presa in considerazione, c’è bisogno che in Comune questa arrivi con una grande spinta. Una spinta che può venire da chi ha a cuore questa richiesta: proprio da tutti. Infatti, come si diceva, basta una firma. Il gruppo Identità Granata si è assunto l’incarico di raccogliere le adesioni all’iniziativa, ponendosi un obiettivo ambizioso: arrivare a quota 5000. Se al momento della discussione sul tavolo ci fossero migliaia di nominativi, e dietro questi migliaia di persone, a chiedere di onorare gli Angeli, queste non potrebbero che avere un grande peso.
"Come già in occasione di Torino-Lecce, anche la prossima gara casalinga (Torino-Inter) sarà occasione, per tutti coloro che non riescono a trovarne altre, per mettere la loro firma: Identità Granata sarà infatti nuovamente fuori dallo stadio a raccogliere le adesioni di tutti, davanti alla Curva Maratone. Come detto, il tempo stringe: la discussione dell’OdG della Circoscrizione IX avverrà probabilmente a fine Novembre, dunque non oltre la metà di quel mese bisognerà provvedere a preparare i moduli contenenti tutte le firme che si saranno accumulate. Speriamo siano tante, tantissime, abbastanza da stupire chi deve decidere: tante da non lasciare spazio a dubbi su cosa fare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA