mondo granata

Vorrei…

... Che tutto andasse per il meglio. Che non si perdesse più, che le ombre fossero finite e i brutti ricordi svaniti.

Vorrei che tutto il mondo parlasse del nuovo Toro, che il fenomeno granata...

Redazione Toro News

"... Che tutto andasse per il meglio. Che non si perdesse più, che le ombre fossero finite e i brutti ricordi svaniti.

"Vorrei che tutto il mondo parlasse del nuovo Toro, che il fenomeno granata ritornasse a comandare e che l’orgoglio fosse una variabile costante.

"Al Partenio la formazione di De Biasi è uscita con zero punti e ha dovuto constatare l’incompleta rosa dei giocatori a disposizione. Si pensava di tornare a casa con almeno un punto, si è invece fatto ammenda di una giornata anche sfortunata. Il sogno dei tanti vorrei ha segnato il passo, ma l’onda lunga della determinazione e dell’entusiasmo della Società di Cairo non permette sentimenti depressivi.

"Allora il sogno dei tanti vorrei potrà continuare ad incamminarsi verso tutte quelle ambizioni e quei traguardi per troppo tempo negati.

"Come alcuni critici affermano la necessità di trovare, per gennaio, rinforzi per continuare un campionato di vertice, così siamo sicuri avverrà e con la lungimiranza di chi pensa anche per la serie A.

"Il Torino F.C. appare agli occhi nostri come una società vincente. Non sarà certo la sconfitta con l’Avellino a farci cambiare convinzione.

"Per quest’anno il record iniziale di aver approntato una squadra in una settimana per poi trovarsela, dopo 17 giornate, seconda in classifica, rappresenta un grande biglietto da visita!

"Quindi tutti quei vorrei possono, per gran parte, trovare giusta e veritiera collocazione.

"La storia del Torino ritornerà a raccontarsi già nel prossimo anno. Con l’anniversario dei cento anni e con l’acquisizione, ne siamo sicuri, sia del vecchio marchio che di tutti quei trofei, ora “nascosti”.

"E auspichiamo anche che quei politici che hanno confessato di essere granata e che quindi rivendicano con orgoglio questa loro affinità di bandiera vogliano almeno impegnarsi per la restituzione dello scudetto del ‘27. Il 2006 può essere l’anno che insieme alle Olimpiadi Invernali rilanci definitivamente il nome di una Torino sportiva che sarà in grado di sedurre tutto il mondo calcistico nazionale con rinnovato e antico splendore.

"Vorrei .. ma sono sicuro che avverrà.

"Luigi Adriani