Calcio, si riparte? Gli aggiornamenti del 16 maggio / In campo la Bundesliga

Calcio, si riparte? Gli aggiornamenti del 16 maggio / In campo la Bundesliga

Diretta TN / Tutti gli aggiornamenti di giornata dal mondo dello sport

di Redazione Toro News

Di seguito i principali aggiornamenti di sabato 16 maggio, sulla situazione del Covid-19 in Italia e all’estero, relativi al mondo dello sport.

21.32 Il Parma ha annunciato la ripresa degli allenamenti, ma ci sono due casi sospetti che sono stati posti in isolamento. Due giocatori, la cui identità non è stata resa nota, sono risultati prima positivi e poi negativi al secondo tampone. Di seguito il comunicato ufficiale della società crociata: “Il Parma Calcio 1913 comunica che nei giorni scorsi tutti i membri della rosa, dello staff tecnico e i componenti del cosiddetto “gruppo squadra” – per un totale di circa una sessantina di persone – sono stati sottoposti a tamponi e test sierologici, nell’ambito delle indicazioni previste per la ripresa degli allenamenti delle squadre di calcio professionistiche.
All’esito degli esami, tutti i membri del Gruppo squadra sono risultati negativi ai due tamponi per il Covid 19 effettuati nell’arco di 24 ore, tranne due calciatori che sono risultati positivi al primo tampone e negativi al secondo.
Gli atleti – entrambi in ottime condizioni fisiche ed asintomatici – sono stati comunque posti in immediato isolamento e la Società li terrà costantemente monitorati. Tutto il resto del gruppo ha proseguito le visite medico sportive propedeutiche all’inizio degli allenamenti collettivi, previsti presso il Centro Sportivo di Collecchio da Lunedì 18 Maggio, nel rigoroso rispetto delle indicazioni e dei protocolli vigenti a tutela della salute dei tesserati”. 

21.05 Conte: “Ripresa Serie A? Bisogna avere qualche garanzia in più”, clicca qui per leggere le dichiarazioni del premier 

18.32 Tommasi: “Niente fughe in avanti, sarebbe pericoloso”, leggi qui l’articolo completo 

18.02 E’ stato comunicato il bollettino con i dati aggiornati dell’Italia sull’epidemia Covid-19, leggi qui 

17.28 In Bundesliga è da poco terminata la prima parte di match del ventiseiesimo turno. Di seguito risultati e marcatori:

BORUSSIA DORTMUND-SCHALKE 4-0 – 29′ Haaland, 45′, 63′ Raphael Guerreiro, 48′ Hazard
LIPSIA-FRIBURGO 1-1 – 34′ Gulde (F), 77′ Poulsen (L)
HOFFENHEIM-HERTHA 0-3 – 58′ aut. Akpoguma, 60′ Ibisevic, 74′ Cunha
DUSSELDORF-PADERBORN 0-0
AUGSBURG-WOLFSBURG 1-2 – 43′ Steffen (W), 54′ Jedvaj (A), 91′ Ginczek (W)

16.21 Dopo i primi 45′ questi sono i parziali in Bundensliga, che oggi è ritornata in campo dopo lo stop dovuto all’emergenza Covid-19:

BORUSSIA DORTMUND-SCHALKE 2-0 – 29′ Haaland, 45′ Raphael Guerreiro
LIPSIA-FRIBURGO 0-1 – 34′ Gulde
HOFFENHEIM-HERTHA 0-0
DUSSELDORF-PADERBORN 0-0
AUGSBURG-WOLFSBURG 0-1 – 43′ Steffen

15.47 L’ex CT della Nazionale Marcella Lippi ha parlato a Radio Deejay della situazione attuale del calcio. Tra le altre cose ha dichiarato: “Partire col calcio? Certo che bisogna ripartire. Ci dicono da un sacco di tempo che dobbiamo convivere col virus e allora perchè il calcio non può ripartire? Adesso il virus ha perso potenza”

14.27 “Io lo finirei qui. È pericoloso continuare, il filo dell’equilibrio è sottilissimo. Devono sedersi attorno a un tavolo e iniziare a pensare alla prossima stagione”, così Massimo Moratti si espresso stamattina a La Stampa nel giorno del suo 75° compleanno

13.55 In Belgio il campionato è stato cancellato ed il titolo di vincitore della Pro League (la massima divisione belga) è stato assegnato al Brugge. A retrocedere sarà il Waasland-Beveren, che però ricorrerà contro la decisione che li vedrà disputare la Division 1B dal prossimo anno.

12.57 Il DS del Sassuolo, Carnevali, in una intervista al Corriere dello Sport, continua a volere la ripresa del campionato: “Se vogliamo far morire il calcio siamo sulla strada giusta. Qua siamo tutti pazzi, non capisco il perché di tutta questa confusione. Guardo a noi: se si torna in campo i danni sono enormi, ma se non si torna è un vero e proprio disastro. Se qualcuno non vuole giocare lo dica apertamente, ma se l’industria calcio non riparte fallisce“.

9.53 Occhi puntati sulla Germania, dove ricomincia la Bundesliga. Nel pomeriggio di oggi previste 6 gare: tre le partite odierne, con inizio alle 15:30, Borussia Dortmund-Schalke 04.

9.30 Javier Tebas, presidente de La Liga spagnola, ha presentato un piano per la ripartenza del campionato che prevede partite ogni 72 ore, voli charter per le squadre, che viaggerebbero tutte lo stesso giorno. La ripresa del campionato spagnolo è prevista per il 12 giugno.

Bentrovati amici di Toro News: in questo articolo troverete tutti gli aggiornamenti, minuto per minuto, e tutte le dichiarazioni sulla possibile ripresa del calcio (e altri sport) in Italia e non solo. Lo sport è stato fermato in tutta Europa, con svariati campionati di diverse discipline che sono stati interrotti fino a data da destinarsi. Già rinviati anche Euro 2020 e le Olimpiadi di Tokyo 2020.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Toronelcuore - 2 mesi fa

    Tanti di voi mi odieranno ma io oggi la Bundesliga me la sono guardata. E spero di guardare fra un po’ anche il campionato Italiano. Che poi a sentire i professoroni non ce n’è uno che dica la stessa cosa. Se il virus ha perso potenza meglio così se invece bisogna conviverci per molto tempo allora cerchiamo di fare tutte le cose con attenzione. Ma facciamole. Basta! FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. FORZA TORO - 2 mesi fa

    lippi “Partire col calcio? Certo che bisogna ripartire. Ci dicono da un sacco di tempo che dobbiamo convivere col virus e allora perchè il calcio non può ripartire? Adesso il virus ha perso potenza” perchè de calcio se ne può fare anche a meno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 2 mesi fa

      Lippi: il famoso dottore, virologo e epidemiologo italiano. Ma mi faccia il piacere!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy