Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

26 aprile 2015: Quagliarella e Darmian regalano il derby al Torino dopo 20 anni

L'esultanza di Darmian e Quagliarella nell'ultimo Derby vinto dai granata, nella trentaduesima giornata

Memorie / Cinque anni fa la squadra di Ventura spezzava un tabù lungo vent'anni. Il ricordo dell'ultimo derby della Mole di marca granata

Redazione Toro News

Dopo venti lunghi anni il Torino torna a vincere un derby della Mole. Era il 26 aprile 2015 e sono passati esattamente cinque anni da quel pomeriggio a suo modo storico. Già, perché in quell'occasione la squadra di Gianpiero Ventura riuscì a ripetere un risultato che mancava dal lontanissimo 4 aprile 1995, quando Rizzitelli regalò ai granata la vittoria per 2-1 contro la Juventus di Marcello Lippi.

LA CRONACA - Un derby emozionante e ricco di colpi di scena. Prima il momentaneo vantaggio bianconero firmato da Pirlo (34'), poi il pareggio del Torino con Darmian negli ultimi minuti del primo tempo. Nella ripresa (al 57') il gol-vittoria dell'ex Fabio Quagliarella. Poi tanta sofferenza per i granata, che riuscirono a difendere il vantaggio con le unghie e con i denti, nonostante i tre legni colpiti dalla Juventus. Al 90' è festa sugli spalti dell'Olimpico Grande Torino per gli oltre 20mila tifosi granata presenti. Una gioia che mancava da ormai 20 anni e che da quel fatidico 26 aprile 2015 il Torino non è ancora riuscito a bissare.