toro

3 marzo 1974: Inter – Toro finì 3-0

Amarcord / Quarant'anni fa, Boninsegna stese il Toro di Giagnoni

Redazione Toro News

" 

"Amara trasferta a San Siro per il Toro, esattamente quarant'anni fa: l'Inter di Masiero sconfisse nettamente il Toro per tre reti a zero. Tutte le reti nerazzurre portarono il nome di Roberto Boninsegna.

"In quella stagione, la squadra di Giagnoni concluse il campionato al quinto posto: un buon piazzamento per una squadra in crescita, che nel giro di due anni si sarebbe laureata Campione d'Italia. Il Toro fini' a quota 34 punti, esattamente un punto dietro all'Inter. Quella partita di quarant'anni fa a San Siro fu pertanto decisiva per il piazzamento in classifica delle due squadre a fine campionato.

"Ecco il tabellino del match: INTER - TORINO 3-0Inter: Vieri, Fedele, Bellugi (al 25' Scala), Oriali, Giubertoni, Burgnich, Massa, Bertini, Boninsegna, Bedin, Mariani. A disposizione: Bordon I., Muraro. All.: Masiero.Torino: Castellini, Lombardo, Salvadori, Zecchini, Cereser, Agroppi, Rampanti, Mascetti, Graziani, Sala C., Bui. A disposizione: Sattolo, Mantovani. All.: Giagnoni.Arbitro: Trinchieri di Reggio Emilia.Reti: Boninsegna 40' rig, 54', 63'Spettatori: 32.653 di cui 15.896 abbonati e 16.757 paganti per un incasso di 49.093.300 lire.Note: Cielo coperto con minaccia di pioggia, terreno in discrete condizioni. Infortunio per Bellugi che ha riportato una lussazione al dito della mano destra in uno scontro con Vieri e Bui