Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

33 anni per Rincon, regista nel Torino di Giampaolo e capitano del Venezuela

Figurine / Il centrocampista granata è nato il 13 gennaio 1988 a San Cristobal

Redazione Toro News

Spegne oggi 33 candeline Tomas Rincon, centrocampista al suo quarto anno in granata noto a tutti come “El General”. Nato il 13 gennaio 1988 a San Cristóbal, in Venezuela, Rincon è una colonna portante della sua nazionale e della squadra allenata da Giampaolo, che in questa stagione è stato spostato nel ruolo di regista del Torino.

Dopo essere cresciuto calcisticamente tra vari team venezuelani come Maracaibo, Zamora Fútbol Club e Deportivo Táchira, Rincon decide parte alla volta del calcio europeo. Nel gennaio 2009, poco più che vent’enne, si trasferisce in Germania, all’Amburgo; quelle 5 stagioni e mezza lo proiettano verso il nostro campionato, precisamente a Genova, sponda Grifoni, dove passerà 3 stagioni. Al Genoa può esprimere appieno le sue doti tecniche ed il suo carisma, dimostrandosi sempre più General in campo e nello spogliatoio.

MILAN, ITALY - JANUARY 12: Tomas Rincon of Torino F.C. misses his sides fourth penalty during a penalty shoot out during the Coppa Italia match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 12, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

A seguito di questa esperienza, il 3 gennaio 2017 viene acquistato dalla Juventus, con la quale vince Scudetto e Coppa Italia. Nella stessa estate viene ceduto dalla Juve per approdare al Torino, per una cifra complessiva di 9 milioni di euro. I tanti anni passati in Nazionale, della quale è attualmente il capitano, hanno consacrato Rincon come uomo simbolo della Vinotinto (la nazionale venezuelana). In questa stagione con la maglia granata ha collezionato 20 presenze (17 in campionato e 3 in Coppa Italia): in Serie A è sempre stato schierato titolare da Marco Giampaolo.

Da parte di tutta la redazione di Toro News, tanti auguri Tomas!

Potresti esserti perso