Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Il Torino si gode Izzo, tra i più sottovalutati d’Italia: è nato per vestire il granata

Focus On / Il difensore di Scampia sta dando continuità alle ottime prestazioni: tra i migliori da diverse partite

Alberto Giulini

Sono numerosi gli elementi positivi dai quali Mazzarri potrà ripartire dopo la sconfitta nel derby. Uno di questi non può che essere la solidità difensiva di Armando Izzo, giocatore che nelle ultime giornate si è rivelato sempre più un pilastro della difesa granata.

FIDUCIARIPAGATA - Arrivato in estate tra lo scetticismo generale dell’ambiente, il centrale ha saputo ripagare la fiducia della società. Per portarlo alla corte di Mazzarri strappandolo al Genoa, è stato infatti necessario un investimento da dieci milioni di euro. Una cifra elevata, soprattutto quando si parla di un difensore centrale. Una cifra che avrebbe potuto mettere ulteriore pressione al giocatore, che ha però saputo calarsi molto bene nella realtà granata. E non è un caso se Mazzarri, fino ad ora, lo ha schierato dal primo minuto in tutte e sedici le gare di campionato disputate.

http://www.toronews.net/toro/soriano-ed-il-like-a-cr7-solo-uno-sbaglio/

"PRESTAZIONISUPER - Ed anche le prestazioni del giocatore sono andate in crescendo. Ad eccezione delle gare contro Napoli e Parma, in cui ha contribuito alla sconfitta della squadra con errori personali, Izzo si è rivelato una vera e propria garanzia per Mazzarri. E proprio dopo l'errore con i ducali, Izzo ha reagito al meglio dimostrandosi un difensore che nelle ultime giornate sta compiendo un ulteriore salto di qualità. Contro Cagliari, Milan e Juventus il centrale ha disputato gare eccellenti, annullando gli attaccanti che si ritrovassero a girare dalle sue parti. Joao Pedro, Cahlanoglu, Mandzukic e Ronaldo: Izzo non ha concesso niente a nessuno, né sui palloni alti né quando puntato palla al piede. Mazzarri se lo gode, Mancini non può che seguirlo in prospettiva 2019: la difesa a quattro che adotta la Nazionale lo penalizza un po', ma se Izzo manterrà questo livello di prestazioni non potrà non stare nel giro azzurro.