Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

La moviola di Torino-Genoa 6-4 d.c.r.: Meité meritava l’espulsione già al 65’

TURIN, ITALY - JANUARY 09:  Nicolas Nkoulou (R) of Torino FC tackles Kevin Agudello of Genoa CFC during the Coppa Italia match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico Grande Torino on January 9, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La moviola / Sacchi non ha un metro di giudizio uniforme

Silvio Luciani

Il Torino vola ai quarti di finale di Coppa Italia dopo un estenuante confronto con il Genoa, terminato in favore dei granata ai rigori. Diverse proteste da entrambe le parti per la direzione arbitrale di Sacchi che, complice un po’ di inesperienza, non è stato molto uniforme nei giudizi. Lo stesso Belotti, ripreso dalle telecamere, si è lamentato dei ripetuti fallo di Goldaniga, mai ammonito.

Gli episodi chiave però, sono tre: al 13’ il goal del Genoa nasce da una spinta su Bremer. Sacchi ha un colloquio con il VAR ma convalida la rete e in effetti l’entità del contatto non sembra tale da rendere scandalosa la convalida. Al 65’ Meité già ammonito strattona intenzionalmente l’avversario, meriterebbe la seconda ammonizione (che poi arriva, altrettanto giustamente, durante i supplementari) ma Sacchi lo grazia. Al 114’ il Genoa lamenta un calcio di rigore per un intervento di Aina su Goldaniga: il tackle è duro ma sulla palla e il VAR conferma la decisione di Sacchi.