toro

A Pescara con la massima attenzione

di Andrea Rosselli

 

Sulla carta non dovrebbe essere una trasferta impossibile, i biancazzurri saranno pesantemente decimati a causa delle tre espulsioni subite sabato a Modena che si...

Redazione Toro News

di Andrea Rosselli

Sulla carta non dovrebbe essere una trasferta impossibile, i biancazzurri saranno pesantemente decimati a causa delle tre espulsioni subite sabato a Modena che si aggiungono a quella di Matteini che nel turno precedente s’è preso quattro giornate di squalifica per aver colpito con un pugno un avversario.

Gli abruzzesi sono a quota quattro punti in classifica in virtù del pareggio di Terni, della netta vittoria contro la Cremonese, risultati che si aggiungono alle sconfitte contro il Bologna, il Catanzaro e appunto il Modena. Dunque gli adriatici affronteranno il Torino privi di quattro pedine fondamentali e col morale a terra. I giocatori proprio in queste ore hanno deciso il silenzio stampa, innervositi da quanto è successo in Emilia, con Bucchi che è andato a segnare un gol mentre un pescarese era a terra infortunato. Il presidente Dante Paterna ha cercato di smorzare gli animi “La colpa è dei miei giocatori che non si sarebbero dovuti fermare. Sono comunque soddisfatto della reazione, anche in otto non abbiamo demeritato”. Alla società non è però piaciuto l’atteggiamento dei giocatori e in settimana hanno annunciato che prenderanno provvedimenti. Questa è la situazione che attende gli uomini di De Biasi martedì, ma non bisogna allentare la tensione perché le insidie sono proprio dietro l’angolo.

Prima di tutto il Pescara è sempre stato la bestia nera del Toro, si ricorda ad esempio che con Mondonico nella stagione 98/99 lasciarono ben sei punti in riva all’Adriatico. Ci sono anche risultati positivi come quello dell’anno scorso che, in un turno infrasettimanale, i granata allenati di Rossi vinsero per 0-2 con gol di Marazzina e Quagliarella. Nel 2001 Camolese battendo i biancazzurri, con un gol di Artistico, ottenne la promozione in A.

Tra le loro file troviamo alcune vecchie conoscenze come Daniele Delli Carri e Pesaresi, quest’ultimo non potrà scendere in campo perché tra gli squalificati, insieme a Gautieri e Aquilanti. La gara sarà difficile soprattutto sul piano caratteriale, ma il pragmatismo di De Biasi dovrebbe essere la carta vincente per tornare con almeno un punto in tasca. In fondo questo Toro sta facendo i miracoli per come è messo in classifica, iniziando anche a concedere qualche buon spunto nella manovra.