toro

A Piacenza sesta gara senza gol

di Gianluca Sacchetto

Lo 0-0 ottenuto ieri a Piacenza rappresenta la sesta gara stagionale senza gol per il Torino. Non certo un dato positivo per una formazione che...

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"Lo 0-0 ottenuto ieri a Piacenza rappresenta la sesta gara stagionale senza gol per il Torino. Non certo un dato positivo per una formazione che proprio nel reparto offensivo sembrava avere il suo punto di forza, con gente del calibro di Bianchi, Di Michele, Gasbarroni, Vantaggiato, Leon.

"Invece, se si esclude Bianchi, senza il quale i granata si troverebbero al massimo a metà classifica, gli altri hanno dato un apporto assai limitato sotto porta. Gasbarroni e Vantaggiato non hanno ancora timbrato il cartellino neanche una volta. Mentre Di Michele ha segnato solamente tre reti, ad inizio stagione. E tutte e tre sono arrivate nelle gare concluse 3-0 contro Grosseto, Empoli e Salernitana. Non certo decisive, quindi, le marcature del capitano granata. Per Leon, invece, il gol di Frosinone, conseguente al clamoroso errore di Sicignano.

"Se si pensa che delle venti reti realizzate dal Toro, undici portano la firma di Bianchi (il 55%), c'è poco da essere ottimisti. Anche perché quando non ha segnato il numero 9 i granata sono rimasti a secco. Una soluzione per risolvere questo problema potrebbe essere quella di cambiare qualcosa dal punto di vista tattico, con l'inserimento di una seconda punta vera e propria affianco a Bianchi. Con la possibilità di lasciare riposare Di Michele, appannato da alcune settimane ma sempre schierato titolare la domenica.

"(foto: M. Dreosti)