toro

A rischio Belingheri, finora deludente

Qualche dubbio ha confermato di averlo Franco Lerda. La formazione che scenderà in campo domani pomeriggio all’Olimpico non dovrebbe, però, discostarsi molto da quella di Trieste di lunedì scorso. Condizionale...

Redazione Toro News

Qualche dubbio ha confermato di averlo Franco Lerda. La formazione che scenderà in campo domani pomeriggio all’Olimpico non dovrebbe, però, discostarsi molto da quella di Trieste di lunedì scorso. Condizionale d’obbligo non solo per i manifestati dubbi del tecnico cuneese ma anche perché rientrerà De Vezze, che prenderà il suo posto in mediana e Garofalo, che però non è certo se siederà in panca o sarà subito schierato. Ma andiamo con ordine, partendo dall’estremo difensore.

Tra i pali ci sarà ancora Davide Bassi, che da sostituto di Rubinho (il brasiliano è ancora ai box) si è trasformato ormai in titolare.

Lo schieramento difensivo dipenderà dalle condizioni di Garofalo, ma con tutta probabilità il terzino sinistro comincerà dalla panchina. In quel caso la difesa sarà la stessa vista a Trieste: D’Ambrosio a destra, Pratali e Di Cesare centrali, Ogbonna ancora a sinistra. Difficilissimo e quasi impossibile sarà vedere Zavagno: semmai Lerda cambiasse idea Pratali è favorito su Di Cesare come partner di Ogbonna.

A centrocampo, come detto, Daniele De Vezze tornerà ad affiancare De Feudis sulla mediana. Iunco a destra, Lazarevic a sinistra, e Belingheri? Il numero quattro granata ha avuto più di un’occasione per mettersi in mostra in questa stagione, non riuscendone a sfruttare nemmeno una. Lerda sta pensando ad una soluzione diversa: potrebbe essere Pellicori dall’inizio la mossa del tecnico granata, ma la prestazione scialba di lunedì sera potrebbe far propendere per l’inserimento di Scaglia sulla destra con Iunco che andrebbe a sostituire Belingheri alle spalle di Sgrigna. L'utilizzo di Gasbarroni, invece, potrebbe ancora una volta quello a cui siamo abituati: il fantasista troverebbe spazio ancora una volta nella ripresa.

Probabile formazione Torino (4-2-3-1): Bassi; D’Ambrosio, Pratali, Di Cesare, Ogbonna; De Vezze, De Feudis; Lazarevic, Scaglia (Belingheri), Iunco; Sgrigna. A disposizione: Morello, Garofalo, Rivalta, Belingheri (Scaglia), Gasbarroni, Zanetti, Pellicori.